|

Ziegler, la Lazio vuole chiudere nel weekend

CALCIOMERCATO LAZIO | ZIEGLER LA LAZIO VUOLE CHIUDERE A BREVEChiudere l’operazione lunedì pomeriggio, a due ore dal termine per i trasferimenti invernali, non avrebbe senso. Se c’è la volontà di prendere Ziegler, meglio farlo entro il week-end..

 

Reto Ziegler questa sera gioca a Marassi: Sampdoria-Milan, quarti di Coppia Italia. Lo svizzero è annunciato in formazione. Garrone e Tosi l’hanno bloccato, non intendono cederlo, a costo di perderlo a paramentro zero. Ma l’addio sembra vicino, difficile resistere, soprattutto se dall’Inter arrivasse Santon. Un’altra giornata di trattative infernali ha spinto Ziegler verso la Lazio. Lotito conta di chiudere l’operazione tra domani e venerdì, proverà regalarlo a Reja.

 Sarebbe un rinforzo fondamentale per il girone di ritorno e per dare la scossa alla squadra biancoceleste. Kolarov, ieri ospite gradito e inatteso a Formello, di fatto non è mai stato sostituito. Garrido ha fallito, non per motivi tecnici, ma per continui guai fisici:quasi mai disponibile. La Lazio sta tentando di rimetterlo in pista., Lotito ha negato la possibilità di un intervento chirurgico, ma i prossimi allenamenti stabiliranno la verità sull’esterno basco, mai titolare in campionato. Un flop. E la società biancoceleste ha necessità di intervenire per coprire la fascia sinistra, recuperando Radu nel ruolo di centrale. L’acquisto di Ziegler consentirebbe al tecnico friulano anche la possibilità di tornare al 3-5-2, modulo praticato la passata stagione, con due nazionali svizzeri sulle corsie esterne.(l’altro è Lichtsteiner)

Questa sera si potrebbe (il condizionale è d’obbligo) consumare l’addio di Ziegler alla Sampdoria: Se così fosse, per lo svizzero sarebbero le prove generali. C’è un altro motivo in cima ai pensieri di Lotito e che spinge la Lazio ad accelerare l’operazione. Martedì prossimo Reja e la squadra affronteranno il Milan a San Siro nell’anticipo della quarta giornata di ritorno. Chiudere l’operazione lunedì pomeriggio, a due ore dal termine per i trasferimenti invernali, non avrebbe senso. Se c’è la volontà di prendere Ziegler, meglio farlo entro il week-end, consegnando a Reja un giocatore pronto per una sfida così delicata. Sculli che ha esordito a Bologna e ha pure rimediato una contusione alla schiena veniva da un lungo stop. Ziegler è prontissimo e sta giocando con continuità. Avere una soluzione in più per affrontare Ibrahimovic non sarebbe male.

Resta,però, da raggiungere l’intesa con la Sampdoria. Garrone in estate aveva ripreso Zauri in prestito con diritto di riscatto fissato a 1,2 milioni di euro. La Lazio ha proposto il cartellino del jolly abruzzese e soldi per rilevare Ziegler con sei mesi d’anticipo rispetto alla scadenza. Santon può spingere lo svizzero verso Formello, ma la trattativa con l’Inter per Pazzini, qualora andasse in porto, chiuderebbe le porte al possibile arrivo di Foggia. I blucerchiati hanno chiesto infatti Biabiany a Moratti. Si vedrà. Un aspetto è stato chiarito da Lotito: Ziegler ha espresso il gradimento per la Lazio, ma non c’è già un accordo: Reja lo vuole prendere subito, ne ha bisogno. Qualora lo svizzero si svincolasse a giugno, tutto tornerebbe in discussione.

Fonte:corrieredellosport

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=7052

Posted by on Gen 26 2011. Filed under Calciomercato. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...