|

Tutti all’Olimpico, 50 mila per la Lazio

OLIMPICO DA CHAMPIONS, OLIMPICO RECORD STAGIONALE CONTRO LA JUVENTUSCresce la febbre per il posticipo di lunedì sera con la Juventus: ieri staccati altri 4 mila tagliandi. Tappa decisiva per la Champions. Venduti 33.700 biglietti più 10 mila abbonamenti: si punta a migliorare il record stagionale stabilito nel derby d’andata.

ROMA – Olimpico da Champions. Assalto al record stagionale. Può crollare il muro dei cinquantamila spettatori, mai superato que­st’anno a casa Lazio. La spinta dei tifosi per battere la Juventus e difendere il quarto posto. Prosegue la prevendita, cresce la febbre, pro­mette numeri da primato. Si riempie finalmente di biancoce­leste lo stadio per accompagna­re la volata della squadra di Re­ja. Venduti 33.700 biglietti, cir­ca diecimila abbonamenti al netto delle tessere Cucciolone riservate ai bambini ( circa 2500): in quarantacinquemila si sono già assicurati un posto. Ma c’è ancora tempo per garantirsi la presenza all’Olimpico. Si gioca lunedì sera (ore 20,45) in posticipo e sino al calcio d’inizio, presso il Lazio Style di viale Calderini e le ricevitorie della Lottomatica, si potrà acquistare un ta­gliando. Per favorire l’affluenza del grande pubblico, la società ha deciso di lasciare inva­riati incentivi e prezzi promozionali per don­ne e under 16.


GALA –
Il richiamo della Juventus, l’annuncio di una grande notte di calcio, il peso della sfi­da sulla classifica a quattro giornate dal termi­ne della stagione. C’è tutto per l’appuntamen­to di cartello, l’ultimo del campionato, anche se la Lazio chiuderà in casa sabato 14 maggio con il Genoa. Reja l’ha definita una tappa decisiva per la qualificazione ai preliminari di Cham­pions. Servirà il sostegno del popo­lo biancoceleste, tornato a farsi sentire nelle ulti­me settimane do­po mesi di fred­dezza e di distac­co, nonostante la squadra lottasse per l’Europa.

DERBY –E’ ancora presto per fare i conti, ma le proiezioni esistono. Mancano ancora tre gior­ni pieni all’appuntamento, altri biglietti ver­ranno piazzati. E la Lazio spera sia superato il record stagionale di spettatori allo stadio Olimpico. In occasione del derby d’andata, con la squadra biancoceleste al comando dellaclassifica, tra paganti e abbonati si erano regi­strate 49.092 presenze. Poco, troppo poco per una partita del genere. Una cifra sufficiente, però, per stabilire il record stagionale. Con il Milan, alla fine di settembre, il pubblico del­l’Olimpico aveva appena superato quota 38 mi­la spettatori. E con l’Inter, all’inizio di dicem­bre, il totale si era fermato poco sotto la soglia dei 40 mila (39.632). Solo in altre due occasioni, contro il Cagliari nella prima fase del girone d’an­data e venti giorni fa con il Par­ma, ci sono stati all’Olimpico più di trentamila tifosi a sostenere la Lazio, chiamata all’ultimosforzo.

DIGIUNO –Battendo il suo amico Gigi Del Neri, Reja centrerebbe anche un’altra impresa. La Lazio non batte la Juve in cam­pionato da quasi otto anni. L’ultima impresa allo stadio Olimpico risale al 6 dicembre 2003. Roberto Mancini era l’allenatore, finì 2-0 con i gol di Fiore e Corradi. Da allora soltanto in Coppa Italia i biancocelesti sono riusciti a met­teresotto la Signora.

Fonte:corrieredellosport

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=9529

Posted by on Apr 30 2011. Filed under News Lazio, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...