|

TOTTI RAPPRESENTANTE ALLE OLIMPIADI DEL 2020? NO GRAZIE!

«Caro Monti, sottoscriva l’impegno del Governo per Roma 2020». Questo l’appello che sessanta atleti italiani, hanno rivolto al premier Monti affinché sostenga la candidatura di Roma ai Giochi Olimpici e Paralimpici del 2020. E tra nomi illustri che hanno rappresentato l’Italia nel mondo, c’è anche la firma di Francesco Totti. Tanti i candidati campioni mondiali od olimpici firmatari di questa lettera aperta al presidente del Consiglio Monti: Valentino Rossi, Yuri Chechi, Valentina Vezzali, Federica Pellegrini, Gigi Buffon passando per  Antonio Rossi, Deborah Compagnoni, Igor Cassina e Fiona May.

Fino qui tutto ok, ma sono due gli appunti che vorrei fare.

Partendo dal presupposto che un personaggio come Francesco Totti, che ha costellato la sua lunga carriera a suon di calci, sputi, pugni, insulti irriguardosi agli arbitri, possa solo lontanamente rappresentare l’Italia ai Mondiali 2020, ed essere accostato a rappresentanti molto più illustri nel panorama mondiale e vincitori di numerosi trofei, è qualcosa di inaudito, inconcepibile, impensabile!

Secondo appunto. È curioso che un giocatore che alle Olimpiadi del 2006, si rifiutò di portare la fiaccola olimpica perché della stessa staffetta faceva parte anche Di Canio, oggi voglia invece sostenere la sua candidatura alle Olimpiadi del 2020..

Fonte:cittaceleste

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=16183

Posted by on Feb 9 2012. Filed under Curiosità, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Marcello: Ma ancora queste stupide notizie nel sito della Lazio? C’è da vergognarsi.
  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...