|

Torneo Internazionale Memorial Giuseppe Augello

Torneo Internazionale Roma Est - Memorial Giuseppe AugelloRealizzare un evento non solo sportivo, ma soprattutto sociale in una zona di Roma, Ponte di Nona e tutto il VI Municipio, tra le più problematiche della periferia romana. Da quest’idea nasce il 1° Torneo Internazionale “Roma Est Memorial Giuseppe Augello” in programma dal 19 al 22 giugno nell’impianto del Gdc Ponte di Nona.

La manifestazione ha aperto ufficialmente i battenti questa mattina (mercoledì 18 giugno) con la conferenza stampa di presentazione presso la sala del Carroccio in Campidoglio a Roma. All’evento, presentato da Ilario Di Giovanbattista, direttore editoriale di Radio Radio, erano presenti tra gli altri anche l’attaccante del Cardiff Federico Macheda e gli ex calciatori Angelo Di Livio, Roberto Rambaudi, Fabio Petruzzi e Emidio Oddi. La manifestazione, organizzata da Asd Lodeno Calcio e Gdc Ponte di Nona, è riservata ai bambini nati nel 2001 (per le società dilettantesche) e 2002 (per quelle professionistiche) e vedrà la partecipazione non solo delle più importanti formazioni italiane come Lazio, Roma, Juventus, Napoli e Fiorentina, ma anche di rappresentative estere, quali Crystal Palace e Shakhtar Donetsk. A completare il quadro delle sedici partecipanti anche tre compagini dilettantistiche romane in grande ascesa: i padroni di casa del GDC Ponte di Nona, il Valle Aurelia e il Sansa FC.

Il torneo, che ricorda la figura di Giuseppe Augello, per anni impegnato nel calcio e nel sociale sui campi di periferia, prenderà il via domani mattina (giovedì 19 Giugno) alle 9 con la prima sfida tra la Lazio e il Valle Aurelia e andrà avanti per tutta la giornata con ben otto gare in programma.

Durante la conferenza stampa è arrivato anche il saluto dell’Assessore alla Qualità della vita, sport e benessere di Roma Capitale Luca Pancalli che non ha voluto far mancare il proprio sostegno all’iniziativa: “Aver portato nel VI Municipio tutto il meglio del calcio giovanile nazionale e internazionale significa offrire ai ragazzi del territorio l’occasione di confrontarsi con realtà di vertice, stimolandoli a porsi obiettivi sempre più ambiziosi”.

Gli highlights delle sfide saranno visibili sul canale youtube della manifestazione (http://www.youtube.com/user/torneoromaest), mentre articoli e foto saranno disponibili grazie ai media partner Corriere dello Sport, Radio Radio, Calciomercato.it e Tuttomercatoweb.com. Rete Oro trasmetterà integralmente la finale del torneo il 24 giugno alle ore 22 (in differita) sul canale 18 del digitale terrestre.

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=32411

Posted by on Giu 19 2014. Filed under News Lazio, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...