|

SS LAZIO NEWS | RADU NON MOLLA, TENTA IL RECUPERO PER PARMA

Reja ritroverà il gruppo al completo alle 15, deve sciogliere alcuni nodi in vista della sfida di Parma. Il primo riguarda la fascia sinistra. Il difensore proverà ad allenarsi nel pomeriggio, sarà un test decisivo. Garrido in preallarme. Si è fermato Dias a causa di un fastidio ai flessori: conta di essere a disposizione del tecnico goriziano A centrocampo tre uomini in corsa per due maglie: Ledesma potrebbe riposare, ci sarà Matuzalem.

Garrido è pronto ma Ra­du non molla, vuole tentare il re­cupero- lampo, potrebbe allenar­si oggi pomeriggio, dipenderà dal ginocchio destro infiammato, ie­ri ha continuato a svolgere lavo­ro differenziato. Si è fermato An­drè Dias, è rimasto in palestra ( lavoro defaticante) per un affa­ticamento « ai flessori della co­scia sinistra » , ha informato il bollettino medico della società. Non dovrebbe trattarsi di nulla di grave, il brasiliano conta di es­serci a Parma, altrimenti entre­ranno in ballottag­gio Stendardo e Diakitè. La squa­dra si ritroverà alle 15 al completo, a Formello sono rientrati quasi tutti i nazionali ( Lede­sma, Mauri, Kozak e Lichtsteiner), manca solo Musle­ra che risponderà oggi all’appello.

IL TEST -Reja ha in mente la formazio­ne da schierare al Tardini e ieri, a sorpresa, ha fatto svolgere un’amichevole contro la Primavera di Bollini ( mercoledì era stata annullata). Nel primo tempo ha giocato Brocchi, sta molto meglio, è disponibile. Il mediano potrebbe essere associa­to a Matuzalem anziché a Lede­sma, l’argentino in questo caso partirebbe dalla panchina, non ha mai riposato ed è stato impiegato pure nell’Italia ( in tre si giocano due maglie). Gli unici nodi sono sulla fascia sinistra e a centro­campo. Per il resto nel 4- 2- 3- 1 in difesa agiranno Lichtsteiner, Bia­va e Dias ( se recupererà); in avanti Mauri si piazzerà a sini­stra, Hernanes a destra, Floccari stazionerà alle spalle di Zarate, l’argentino sarà confermato cen­travanti. Il modulo potrebbe es­sere letto pure come un 4- 4- 2 con il Profeta e Mauri pronti a parti­re dalle corsie esterne, pronti a dare una mano in fase di non pos­sesso palla.

GLI SCHIERAMENTI -L’amichevole contro la Primavera si è giocata sotto una forte pioggia. In campo non c’erano i nazionali, hanno svolto lavoro a parte. Nella prima fase la Lazio si è schierata con Berni in porta, con Scaloni a de­stra, Diakitè e Stendardo centrali e Garrido a sinistra. Bresciano e Brocchi erano i mediani, in attac­co c’erano il baby Monteforte, Foggia e Gonzalez. Zarate era la punta di riferimento. Nel secondo tempo, davanti a Bizzarri, hanno trovato posto Cavanda, Stendardo, Biava e Del Nero. Sulla mediana Matuzalem e Perpetuini formava­no la linea centrale. Ceccarelli, Floccari ed Hernanes scor­tavano Rocchi. Edy confermerà la for­mula che ha portato alla vittoria sul Na­poli, la prestazione di Maurito l’ha con­vinto a tal punto che lo riproporrà nel suo vecchio ruolo.

IL GOL -Zarate segnò l’anno scorso al Parma, realizzò la rete del definitivo 2-0. Fu la prima ga­ra con Reja in pan­china, alla vigilia del match fece discutere l’esclusione del Pibe. Il tecnico lo sganciò nella ripresa e dopo pochi minuti l’argentino rea­lizzò un gol che gli mancava da tanto tempo. Al Tardini tornerà da protagonista, si è rilanciato dome­nica scorsa, ha segnato all’Olim­pico dopo più di un anno, è inizia­ta una nuova vita biancoceleste e non ha più intenzione di perdersi. Lo schema Zarate sarà provato in trasferta, dovrà dare risposte. I compagni hanno espresso la vo­lontà di assecondare l’argentino, di appoggiarlo, di fornirgli i giusti rifornimenti. Dopo le sconfitte contro Roma e Cesena e dopo la vittoria sul Napoli i biancocelesti andranno a caccia di continuità per restare nei piani alti della classifica. .

Fonte: Corriere dello Sport

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=4295

Posted by on Nov 19 2010. Filed under Campionato, News Lazio. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...