|

SS LAZIO NEWS Atletica Leggera | Volano le giovani aquile alla Corsa di Miguel!

CHIARA DE QUARTO SS LAZIO ATLETICA, SS LAZIO NEWS Atletica Leggera | Volano le giovani aquile alla Corsa di Miguel!, Sabina Adamescu Aida SS LAZIO ATLETICAContinua l’esaltante “volo” dei giovani aquilotti del settore giovanile biancoceleste.
Questa volta però registriamo alcune ottime performances non in pista, bensì su strada, alla classicissima “La Corsa di Miguel” giunta quest’anno alla sua 12° edizione e splendidamente organizzata dal Club Atletico Centrale per ricordare il poeta-maratoneta argentino Miguel Benancio Sanchez, uno degli oltre 30.000 desaparecidos. La gara ha fatto registrare un nuovo record di partecipanti e arrivati ( circa 7000 tra la prova competitiva  di cui 4250 arrivati, nuovo record di arrivati ad una 10 chilometri italiana, 1700 sui 10km, 450 sui 2,7 km  tra quella aperta a tutti ).
I biancocelesti si presentavano ai nastri di partenza con 20 elementi tra cui ben 7 giovanissimi mezzofondisti, pronti a testare le proprie capacità su un percorso non difficilissimo, ma dalle grandi insidie per chi normalmente non è abituato a gareggiare su strada.
Ottimi dicevamo sia i risultati che la prestazione tecnica:
Dimostrano grande coraggio ed un eccezionale  spirito agonistico i ragazzi della categoria Allievi. Su nove atleti arrivati di categoria, riescono a piazzare un 1°, 2° , 4° e 5° posto! Quindi podio per  Delian Dimko STATEFF con il tempo di 34’24” che precede di appena 20” Giorgio UDERZO ottimo 2°. Seguono Riccardo SALVINO ( 4° ) con 40’55” e Matteo PUGGINI ( 5° ) con 42’21”.
E’ bastata una sola ragazza nella categoria allieve per conquistare il gradino più alto del podio: si tratta di Chiara DE QUARTO che con 42’19” non ha avuto nessun problema a regolare le sole due concorrenti di categoria giunte rispettivamente  con 6 e 20’ di ritardo.
 
Nella categoria Juniores maschile, ottima la prestazione di Lorenzo Ciuti che si classifica al 4° posto di categoria e 38° assoluto. Con 37’34” Riccardo DE PALMA  conquista un dignitosissimo 9° posto.
Con lui chiudiamo questa strepitosa serie di risultati dei nostri giovanissimi aquilotti, in una giornata davvero da incorniciare per il settore giovanile biancoceleste.
 
 
 
Bene i Masters alla “La Corsa di Miguel”
 
Dopo il giusto tributo ai giovanissimi aquilotti biancocelesti, è doveroso elogiare la buona prova offerta dai Master, che hanno saputo dimostrare di essere un bel gruppo affiatato e unito, almeno in occasioni di grande rilievo come appunto la Corsa di Miguel.
Domenica erano 13 i master con l’aquila sul petto,  tra cui corre l’obbligo citare, primo fra tutti, il Dottor Giovanni Carrara. Giovanni, atleta, ma ancor prima dirigente di questa Società, ha rappresentato per tutti i biancocelesti un elemento fondamentale per la buona riuscita dell’organizzazione logistica della gara, provvedendo al ritiro e alla consegna dei pettorali e del materiale tecnico e restando sempre attento alle esigenze di tutti. A lui dobbiamo un doveroso, quanto sentito ringraziamento.
Tornando alla gara, registriamo l’acuto del solito Gianni Paone che conquistava un 5° posto nella categoria MM60 con il tempo di 40’37”.
Esordio assoluto con la casacca biancoceleste per Mauro Fabrizi 101° nella cat. MM45 con il tempo di 40’16”, Fabio Dante 312° stessa categoria con 45’15” e Pierluigi Rosi, 321° nella categoria MM35 con il tempo di 52’56”.
Veniamo ora ai biancocelesti “storici”:
Primo classificato dei master Paolo Capuano che con il tempo di 38’44” si classificava al 59° posto nella categoria MM40. Ad 1’ esatto di distacco, giungeva Paolo Papi, 85° nella categoria MM45.
Appena 1” sotto i 40’ per Marco Bolletta che concludeva la sua prova al 91° posto della categoria MM45.
Giovambattista Coccia con 42’21” raggiungeva il 178° posto nella categoria MM40, precedendo Giovanni Carrara ( alla sua “best performance” sulla Miguel! ) che con 43’05” concludeva al 205° posto della stessa categoria.
Seguono Mauro Lutri ottimo 40° categoria MM55 con 43’11”, Antonio Giuffrida 249° nella categoria MM45 con 43’51”, Vincenzo Procaccini uno dei migliori in casa Lazio, 18° nella categoria MM60 con il tempo di 44’08”.
Chiude la rassegna dei risultati, l’instancabile Vincenzo Donarelli, 38° nella categoria MM65 con il tempo di 53’11”.
 
 
Ancora indoor per i Biancocelesti
 
Molti gli appuntamenti indoor nello scorso week end.
Domenica 23 a Rieti nel Trofeo Lazio di prove multiple cadetti e cadette la S.S. LAZIO ATLETICA LEGGERA è stata l’unica Società insieme alla CA.RI.RI, ad aver coperto entrambe le classifiche con i 5 punteggi previsti dal regolamento. Ottima Sofia Marini che agguanta un  6^ posto nel Triathlon. Primo tra i cadetti e’ Riccardo Pagliuca, classe 1997 all’11° posto assoluto. Nella stessa giornata, ancora Sofia Marini che stabilisce la sua migliore prestazione nel salto con l’asta superando la misura di 2,75 metri . Ancora nell’ asta da registrare l’esordio di Valentina Chiavarini, classe 1997. Solo tre salti nulli per lei, ma che lasciano chiaramente intravedere le sue potenzialità di essere ampiamente in grado di superare i due metri alla prossima gara.
Una delle più grandi speranze, se non la più grande nel panorama giovanile biancoceleste si chiama Sabina Adamescu Aida, classe 1989 capace di ottenere  nella gara di salto in alto, la misura 1,65 mt. pur fortemente febbricitante! Una prestazione che le rende davvero onore.
Karima May Williams dopo aver effettuato le prove multiple a Rieti ha corso il pomeriggio a casal del marmo abbassando il proprio primato personale sui 60 mt, portandolo  a 8”09.
Vittoria domenica mattina nel salto in lungo allieve con Emilia Cortesi che ha raggiunto la misura di  4,88 mt.
Nel pomeriggio “personal best” per Marta Chiappalupi  sui 60mt ostacoli  allieve
Nei 60mt piani allievi ci presentiamo con ben 6 atleti tra cui spicca l’ottima prestazione di Robert Gugiu e che testimonia il suo attuale splendido stato di forma.
Nei 60 metri piani  juniores femminili Martina Montedoro ha esordito con 8”77.
Infine A San Cesareo, nel  Trofeo Lazio di marcia ,  Gabriele Romano classe 1997 “bagna” il suo esordio nella categoria cadetti con un ottimo 5° posto.

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=7063

Posted by on Gen 26 2011. Filed under News Lazio, Polisportiva. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...