|

SS LAZIO NEWS | ATLETICA LEGGERA NEWS INDOOR CASAL DEL MARMO

SS LAZIO NEWS | ATLETICA LEGGERA NEWS  AGOSTINELLI A VITERBO, SS LAZIO NEWS | ATLETICA LEGGERA NEWS INDOOR CASAL DEL MARMO, SS LAZIO NEWS | ATLETICA LEGGERA CHIAPPALUPI MARIA OTTIMA NEI 60 MT OSTACOLIAncora una buona presenza dei colori biancocelesti ad una manifestazione indoor.

Le allieve biancocelesti si sono ben comportate sui 60 mt piani che hanno visto la presenza di 17 atleti suddivise in tre batterie.

CORTESI Emilia con il tempo di 8”80 non riusciva a conquistare la finale ma otteneva comunque una buona prestazione personale.

Vivo apprezzamento per  LAMORGESE Elisabetta: nonostante tutte le atlete presenti avessero migliori accrediti, non si è tirata indietro, dimostrando d’incarnare perfettamente lo spirito decubertiano dello sport dove “l’importante non è vincere, ma partecipare” Brava Elisabetta!

Molto bene CHIAPPALUPI Marta nei 60 mt ostacoli allieve; 5° posto in batteria che diventava 4° in finale con il tempo di 10”98, dimostrando di saper ben interpretare la gara.

Nel salto in lungo allieve, registriamo l’ottima misura di CORTESI Emilia, che con 4mt e 94cm, si classificava al 4° posto ad appena 2 cm dal podio. Prima tra le allieve primo anno classe 1995.

Il “clou” della manifestazione si è avuto con i 60 mt piani allievi maschili dove hanno preso parte ben 41 atleti che si sono dati battaglia nelle 8 batterie previste.

Bene nel complesso i nostri colori con 5 atleti, primi fra tutti GUGIU Dumitru Robert che pur strappando un secondo posto nella terza batteria, non riusciva a qualificarsi per la finale ristretta ai migliori 6 tempi. Per lui comunque un buon 18° posto con 7″59.

Seguono:

23° LOLLIO Guido 7″76

24° SALCICCIA Alessandro 7″77

27° BRUNO Giovanni 7″93

37° KIRSCHNER Nicholas 8″35

Nel salto in lungo assoluti uomini esordio stagionale per BORSA Andrei Catalin.

L’atleta, classe 1993 alla sua prima gara nella categoria juniores, ha dimostrato di avere la stoffa del campione! Per nulla intimorito dalla presenza di numerosi atleti più accreditati, ha raggiunto la misura di di 6mt e 33cm che gli sono valsi il 6° posto assoluto su 23 atleti, ma soprattutto ad appena 9cm alle spalle del 1° junior, e quindi ottimo secondo posto di categoria.

Agostinelli a Viterbo

Più che soddisfacente la prova di Loris Agostinelli alla I° Prova Regionale – Giovanili e Assoluti M/F dei Campionati italiani invernali di lanci.

Loris è entrato a pieno titolo nell’elite regionale dei giavellottisti della categoria allievi.

Un tasso tecnico molto elevato per questa categoria, se si pensa che ieri a Viterbo i primi tre classificati erano appunto allievi.

Il suo 40mt 04cm ottenuto al 2° lancio, gli vale il 3° posto assoluto.

32^ Maratonina dei Tre Comuni

Si è svolta domenica la classicissima “Tre Comuni”, gara podistica su strada, sulla distanza dei 23 km. Il percorso non facile, distribuito nel territorio dei comuni di Nepi, Castel Sant’Elia e Civita Castellana ha visto giungere al traguardo poco meno di 2000 atleti.

Tra loro tre biancocelesti di “lungo corso” che hanno portato un po’ di Lazio anche in questo bellissimo territorio del viterbese!

Di seguito i loro risultati:

518°  ( 121° MM40 )  COCCIA GIOVANBATTISTA 1h:41’:38”

521°  (  11° MM65  )  PROCACCINI VINCENZO 1h:41’:41”

597°  ( 13° MM60 )     PAONE GIANNI 1h:43’:22”

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=7166

Posted by on Gen 31 2011. Filed under News Lazio, Polisportiva. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...