|

SS LAZIO NEWS | ATLETICA LEGGERA

SS LAZIO NEWS ATLETICA LEGGERA LORIS AGOSTINELLI LANCIO GIAVELLOTTO, SS LAZIO NEWS ATLETICA LEGGERA TERSIGNI A LATINAGrande Agostinelli!
 
 Non capita tutti i giorni di poter raccontare una prova come quella di Loris Agostinelli.
Questo ragazzo, specialista nel lancio del giavellotto
, proveniente dal baseball, ci ha fatto emozionare ad ogni gara a cui ha partecipato, stabilendo sempre il proprio primato personale.
Sabato appena trascorso, allo Stadio della Farnesina, in occasione del Trofeo Stadion, si è davvero superato, sgretolando letteralmente di poco più di  5 metri il suo ultimo 43mt 64cm  , e innalzando quindi il suo nuovo primato personale a 49 metri e 84 centimetri!
Per rendere ancora meglio l’idea dell’impresa di Loris, basti pensare che con la sua misura sale dal 19° al 5° posto nelle graduatorie italiane di categoria, e al 2° posto  nella nostra regione, superato solo da uno stratosferico Figliolini ( già da minimo per i campionati europei giovanili ) Il suo risultato, tabelle di punteggio Fidal alla mano, può essere paragonato, per esempio, ad un 33’08” sui 10mila metri….davvero niente male per un ragazzo di 16 anni! Complimenti quindi a Loris da tutta la Società Biancoceleste. Non appena disponibili pubblicheremo tutti i risultati ufficiale della truppa biancoceleste presente all’evento, che ha raccolto come sempre larghi consensi tra gli addetti ai lavori.
 
Paone più che mai!
 
Inesauribile l’atleta Master più rappresentativo dei i nostri colori.
Gianni incarna la vera Lazialità, partecipando il più delle volte a ben due gare nei week-end agonistici!
Questa settimana ci ha deliziato con un eccellente primo posto nella categoria MM60  al Cross della Caffarella, sulla distanza dei 6 km e 800 mt. e con un ulteriore podio di categoria in una gara su strada a Porano ( Terni ) il giorno successivo.
Nel Cross della Caffarella, anche Pierfrancesco Cafazzo che con il tempo di 27’57”, conquista il 23° posto nella categoria MM40 dimostrando sempre maggiori progressi.
 
Tersigni a Latina
 
Prosegue l’eccellente stato di forma di Attilio Tersigni. Alla Campestre dello Sport a Borgograppa  ( Latina ) l’atleta di Sora conquista un 3° posto nella categoria MM45 e 11° assoluto con il tempo di 28’29”.

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=9551

Posted by on Mag 2 2011. Filed under News Lazio, Polisportiva. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...