|

SORTEGGIO EUROPA LEAGUE, LAZIO | Biancocelesti inseriti nel Gruppo J, andiamo a conoscere le avversarie

Meno di un’ora fa sono stati completati anche i gironi di Europa League, bicchiere mezzo pieno per il Napoli che sfiderà nel Gruppo F Psv-Dnipro-Aiks Solna e Inter che nel Gruppo H se la vedrà con Rubin Kazan-Partizan-Neftchi Baku.

Le cose non sono andate bene per l’Udinese che nel Gruppo A se la vedrà con Liverpool, Anzhi e Young Boys e lo stesso vale per la Lazio, inserita nel Gruppo J assieme a Tottenham, Panathinaikos e Maribor. Adesso gentili lettori, andiamo conoscere meglio le avversarie dei biancocelesti di Petkovic.

Naturalmente la teste di serie e la squadra da battere sarà il Tottenham, quarta nella scorsa stagione che doveva disputare i preliminari di Champions League ma è stata retrocessa in Europa League per via della vittoria del Chelsea sul Bayern Monaco.

Il nuovo tecnico è Villas Boas e tutti noi lo conosciamo bene ed i giocatori piu’ importanti sono Bale, Lennon, Van Der Vaart e Defoe, squadra molto forte anche se in campionato stenta a decollare. Non farà parte del gruppo Modric, venduto da poco al Real, assenza molto importante per i Spurs in questa stagione.

La seconda squadra è il Panathinaikos, club greco che attualmente non se la passa molto bene vista la crisi economica che ha colpito il paese. Questo club attualmente è pieno di debiti e dimostrano tutto ciò le grandi cessione di Cissè e Simao lo scorso anno, Ninis e Sarriegi in questa stagione. Il Panathinaikos è stato sconfitta dal Malaga ai preliminari di Champions League con il risultato di 2 a 0 in Spagna e 0 a 0 ad Atene. Ricordiamoci che qualche anno fa i greci eliminarono la Roma agli ottavi Europa League.

L’ultima squadra ma non di minor importanza è il Maribor, club svedese che i biancocelesti conoscono molto bene visto che contro il Mura hanno giocato proprio nel loro campo. Il Maribor è stato eliminato nei preliminari di Champions League dalla Dinamo Zagabria e per il secondo anno di fila si sono qualificati per l’Europa League. Naturalmente anche gli sloveni in questo girone non avranno vita facile.

 FONTE: SERIEACALCIO.COM

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=22256

Posted by on Ago 31 2012. Filed under Coppa Europea, News Lazio. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...