|

SCULLI: “FELICE D’ESSERE IN UN GRANDE CLUB COME LA LAZIO”

SCULLI: Formello – Dopo l’allenamento di rifinitura svolto in mattinata dalla squadra, nel centro sportivo di Formello è il giorno di Giuseppe Sculli. Presentato alla stampa, insieme al presidente Claudio Lotito,  il nuovo acquisto biancoceleste: “Sono felice di essere arrivato in un grande club come la Lazio. Sono arrivato qui per mettermi a disposizione del mister, voglio dare una mano a squadra e compagni”.

Come ti relazioni con il mondo Lazio e cosa pensi di poter portare?

Ringrazio il presidente Lotito, dopo moltissimi anni trascorsi in serie A e grazie anche al mio carattere molto forte posso portare forza e vivacità in attacco, però voglio anche sottolineare che qua c’è già una grande squadra.
Dalle prove di questa mattina sembrerebbe che domani vai in campo?
Il mister mi ha provato, già mercoledi ero a disposizione, poi giovedi ho avuto un leggero problema muscolare, oggi mi sono allenato bene, ieri un po’ meno, vedremo cosa deciderà il mister.
Come mai hai scelto la maglia numero 77, cioè 7+7 (14)?
Tutti lo attribuiscono a Cruyff, peccato che quando giocava non ero ancora nato. Mi è sempre piaciuto il 14 ma qua era occupato, quindi ho optato per il 7+7 (77).
Tatticamente, preferisci giocare nel 4-2-3-1 di Reja esterno, oppure come seconda punta con un altro modulo?
Ho già parlato con il mister, l’imporetante in questo momento è che sto bene fisicamente, recupero la migliore forma. Sono a disposizione, non ho problemi davanti posso giocare ovunque.
Quali sono secondo te gli obiettivi di questa Lazio?
Già l’avevo vista a Genova tre settimane fa, è una squadra importante, forte e compatta. Spero possa arrivare il più in alto possibile.
Che ne pensi di Zarate ed Hernanes?
Sono giocatori dotati di grandi qualità, ma nella Lazio ce ne sono molti.
Chi ti ha convinto a venire?
Il giorno che con il Genoa abbiamo disputato l’ottavo di Coppa Italia a Milano contro l’inter, mi ha chiamato il mister, sapevo che il presidente stava lavorando per portarmi a Roma. La Lazio è una società seria e non ho avuto dubbi a trasferirmi.
Qual è il tuo stato di forma?
Ho avuto tre mesi di stop dopo un brutto infortunio, ho fatto alcuni spezzoni di gara con il Genoa, sono sulla buona strada. In percentuale starò ad un 60-70%, credo che tra una settimana sarò al top della forma.
Che gruppo hai trovato alla Lazio?
Ho trovato dei bravissimi ragazzi, Biava e Floccari li conoscevo già avendoci giocato insieme a Genova. Il gruppo è unito ed è importante, non si arriva a certi risultati per caso.
Come hai visto il derby di Roma?
Mi affascina, è molto diverso da quello di Genova, è sicuramente più caldo e più sentito. Nel prossimo spero di avere la fortuna della Roma.
Fonte: Lazialità

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=6963

Posted by on Gen 23 2011. Filed under News Lazio, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...