Sampdoria-Lazio, analisi tattica Mister Serafini
SAMPDORIA-LAZIO
Altra trasferta insidiosa per Mauri e compagni che affronteranno una Samp sicuramente motivata dopo l’esonero di Ciro Ferrara, sostituito da una vecchia conoscenza biancoceleste ovvero Mister Delio Rossi che avrà sicuramente scosso l’ambiente blucerchiato.
La formazione ligure scenderà sul rettangolo di gioco quasi certamente con un 4-3-3 tipico di Delio Rossi, che poi nella realtà del campo sarà un tipico 4-5-1 con i due esterni d’attacco molto bassi pronti a supportare l’unica punta di ruolo.
Dopo la prova un po’ opaca in Coppa Italia con il Siena, la formazione laziale dovrà dimostrare di essere una buona squadra offrendo una prestazione di alto livello in trasferta, dove sino a oggi ha ottenuto risultati altalenanti. Ci vorrà una Lazio aggressiva e concentrata che dovrà fare molta attenzione alle ripartenze in contropiede dei blucerchiati che aspetteranno nella loro metà campo gli avversari cercando di non dare spazio agli avanti capitolini chiudendo gli spazi alle loro giocate. Quindi una Lazio rapida e precisa nelle giocate in fase di possesso palla, cercando di non dare punti di riferimento alla difesa ligure. Dovranno essere molto bravi i 4 centrocampisti biancocelesti a proporsi senza palla negli spazi vuoti in modo da creare scompiglio tra i sampdoriani, evitando di essere statici e prevedibili quindi marcabili senza problemi.
Ci vorrà un Hernanes molto diverso da quello visto ultimamente in campo, deve essere il punto di riferimento dei suoi compagni di reparto che dovranno girare intorno a lui e proporsi in profondità per creare spazi a panzer tedesco Klose.
In fase difensiva la Lazio dovrà tenere sempre una linea 4 senza creare i buchi visti nell’incontro casalingo di Coppa Italia.
Forza Lazio.
News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol
Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.
Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=25359