|

S.S. LAZIO ATLETICA LEGGERA NEWS | Campionato regionale di cross

Tutto pronto, iscrizioni chiuse, e grandissima attesa per l’esordio stagionale dei colori biancocelesti nel Campionato Regionale di Società di Cross, individuale e a squadre, indetto dalla Fidal Lazio.
La Selva di Paliano, recentemente divenuta “Monumento ambientale” ospita domenica 16 gennaio 2011 il (Federazione Italiana di Atletica Leggera) 1°Prova Regionale valida per le selezioni nazionali. Partecipano alla gara, patrocinata dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Frosinone e dal Comune di Paliano, 800 atleti, italiani e stranieri, tesserati delle società sportive italiane facenti riferimento ai diversi corpi delle Forze dell’Ordine e appartenenti alle categorie Ragazzi, Cadetti, Allievi, Junior, Promesse/Senior, Master maschili e femminili. Gli iscritti alla prova, valida per le selezioni nazionali, concorreranno per il titolo regionale sia individuale che a squadre. Sia per l’importanza dell’evento a livello sportivo, vista anche la partecipazione di atleti nazionali, sia per la scelta della location che sicuramente avrà un rilancio anche grazie allo sport, è attesa una discreta partecipazione di pubblico. Il percorso della corsa rimarrà tracciato a La Selva di Paliano e potrà essere utilizzato in futuro sia da atleti professionisti che amatoriali, anche per prossime manifestazione sportive che si vorranno organizzare. Ore 09.00 è l’orario del ritrovo, alle 10.00 è previsto l’inizio delle gare che proseguiranno fino alle 15.00 con la partenza dell’ultima corsa. A corredo della manifestazione saranno presenti stand enogastronomici e di prodotti tipici locali. Inoltre, sarà possibile fare passeggiate a cavallo grazie alla collaborazione dell’associazione “Paliano Country”.
Massiccia la presenza dei giovani Atleti con l’Aquila sul petto: saranno ben 53 i ragazzi e le ragazze che si confronteranno con l’elite dell’atletica regionale giovanile, rappresentata da società come il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle ed il Gruppo Sportivo Esercito Giovani, ma che siamo certi, non saranno da meno! Da non dimenticare inoltre la presenza dei Master, che anche se limitata a tre elementi, vorrà dimostrare tutto il suo attaccamento ai colori biancocelesti!

Vola in alto Sofia Marini!
Ottimo esordio stagionale per Sofia Marini nel salto con l’asta.
In una manifestazione regionale indoor svoltasi allo stadio Guidobaldi di Rieti, la giovane aquila in rosa, ha subito eguagliato il suo primato personale indoor ottenuto lo scorso anno, superando l’asticella a 2 metri e 70.
Un inizio davvero incoraggiante per quest’atleta classe 1996 allenata da Gianni Bayram, e che lo scorso anno con la sua misura, aveva ottenuto l’accesso ai Campionati Italiani a Cles.

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=6675

Posted by on Gen 16 2011. Filed under Polisportiva. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...