|

RITIRO FIUGGI AMICHEVOLE LAZIO-UNIVERSITATEA CLUJ IN TV SPORTITALIA

RITIRO FIUGGI AMICHEVOLE LAZIO-UNIVERSITATEA CLUJ IN TV SPORTITALIAROMA – Due amichevoli in due giorni, si parte oggi da Fiuggi, da Lazio-Universitatea Cluj (ore 18), il match sarà trasmesso su Sportitalia (i diritti sono stati venduti ieri). Sono previsti più di tremila spettatori, si torna nella città termale per sfidare i romeni. E domani si andrà a Rieti, allo stadio “Centro d’Italia” i biancocelesti affronteranno l’Aris Salonicco (ore 21, sempre diretta Sportitalia). Due amichevoli in 48 ore per due Lazio, non si può fare altrimenti per far giocare tutti. Reja manderà in campo due squadre miste per gestire lo spogliatoio, ma le divisioni stanno già creando problemi, il gruppo “esuberi” è molto scontento seppure avrà modo di scendere in campo.

IL 4-2-3-1 -Il tecnico riproporrà il 4-2-3-1, il modulo che era stato messo da parte. Non sono a disposizione gli infortunati Stankevicius (infiammazione ad un ginocchio, segue un programma di cure) e Konko (reduce da uno stiramento, è a rischio per l’Europa League), Lulic si è ristabilito e potrebbe accomodarsi in panchina. Ieri mattina è stata provata que-sta formazione: Marchetti; Scaloni, Biava, Stendardo, Radu; Brocchi, Matuzalem; Zarate, Hernanes, Sculli; Klose. Gli altri big, su tutti Dias, Ledesma, Mauri e Cissè, dovrebbero rimanere a riposo in vista dell’impegno contro i greci.

FLOCCARI -Si è fermato Floccari (postumi di una distorsione della caviglia sinistra), ha interrotto l’allenamento mattutino quasi subito, rimarrà a riposo oggi, se salterà pure il match di domani potrebbe riproporsi per Lazio-Real Sociedad di mercoledì.

ROMA – Ha 35 anni, è un ex centrocampista, in campo ragionava già da allenatore. Con la Dinamo Bucarest ha vinto uno scudetto e tre Coppe, ha visto crescere Stefan Radu, allena da cinque anni, smise con l’Arges e si accomodò in panchina, strappò subito una promozione in A. Ha le stimmate del tecnico e vuole farsi largo. Ionut Badea e la sua Grande Sfida, in verità è doppia: oggi a Fiuggi affronterà la Lazio con l’Universitatea Cluj, società “cugina” di quel Cluj che un po’ di tempo fa ha battuto la Roma all’Olimpico (il derby romeno è molto sentito). Badea è in sella da dieci mesi, ha preso la squadra l’anno scorso, era appena salita in serie A, rischiava il tracollo, lui l’ha risollevata. Il club è guidato dall’ambizioso presidente Walter Florin, ha chiuso quattro acquisti, punta in alto e crede nel suo giovane mister.

Badea, benvenuto in Italia, è pronto per sfidare Reja?

«Per noi la partita con la Lazio è molto importante dal punto di vista dell’immagine, siamo felici di affrontare i biancocelesti. Pensiamo a questa amichevole da tanto tempo, vogliamo metterci alla prova, vogliamo capire dove siamo arrivati con il lavoro e se siamo in grado di confrontarci a questi livelli».

Due vittorie su due, difesa imbattuta, il vostro campionato è iniziato così e nell’ultimo turno avete vinto contro il Rapid Bucarest dell’ex cittì della Romania, Razvan Lucescu.

«Siamo in testa con altre tre squadre, puntiamo ai primi cinque posti e vorremmo arrivare alla finale della Coppa di Romania. Il nostro club ha una grande storia, ma è tornato in serie A da un solo anno, vogliamo crescere ».

Oggi rivedrà Radu.

«Lo conosco bene, si affacciava in prima squadra, è forte, sono certo che quest’anno farà ancora meglio, è cresciuto pure come mentalità».

A chi si ispira Badea?

«Mi piace la fase offensiva di Zeman, il modo di gestire il gruppo di Mourinho, la filosofia e la cultura di Guardiola».

Sogna di allenare in Italia?

«Perché no? Dipenderà dai risultati che sarò in grado di conquistare».

Ci presenti la sua squadra…

«Con noi l’anno scorso c’erano due italiani, Nicola Ascoli ex Frosinone e Roberto Delgado, quest’ultimo ex biancoceleste. Siamo un gruppo giovane, abbiamo anche due giocatori esperti, uno di questi è l’attaccante Niculescu, ha giocato nel Genoa. Ci piace giocare il pallone, stiamo lavorando sul 4-3-3, puntiamo molto sul possesso palla. Guido uno staff giovane, studiamo tanto ».

Fonte:corrieredellosport

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=12134

Posted by on Ago 6 2011. Filed under Primo piano, Ritiro Fiuggi. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...