|

REJA PERDE RADU PER PARMA, PRONTO GARRIDIO

RADU www.sslazionews.it

Il difensore romeno aveva già stretto i denti contro il Napoli: da valutare meglio lo stop e l’entità dell’infortunio. Infiammazione e sofferenza al menisco del ginocchio destro, salterà il Parma. Garrido pronto al suo posto: ha esordito in A ma da titolare finora ha giocato soltanto con il Portogruaro. Occhio ai cartellini: in diffida ci sono Lichtsteiner, lo stesso Radu e ora anche Dias (giallo domenica).

La Lazio perde Radu, deve fer­marsi. Salterà la sfida di Parma, è a rischio per il match col Catania del 28 novembre. Le sue condizioni fisiche preoccupano, ha dovuto rinunciare alla convocazione della Romania (amichevole contro l’Italia) per­ché sofferente al ginocchio destro. L’intervento di Sosa domenica scorsa gli è stato fatale. Ieri pomeriggio ha effettuato accertamenti alla Clinica Mater Dei, la socie­tà ha diffuso un bollettino medico: « La risonanza ma­gnetica nucleare ha eviden­ziato un’infiammazione del­la capsula articolare con sofferenza del menisco interno. Da domani (oggi ndr) ini­zierà le cure del caso e la situazione verrà monitorata nel corso dei prossimi giorni» . L’infiammazione gli provoca dolore, è inte­ressato anche il menisco interno, contro il Napoli ha stretto i denti, non si tratta di un infortunio di poco conto. Dovrà rimanere a riposo per tutta la settimana, dovrà segui­re un protocollo fisioterapico. Ad oggi è esclusa la necessità di intervenire chirur­gicamente.

GARRIDOE’ allarme rosso Radu, è pronto Garrido. Ha esordito domenica scorsa, è entrato in corsa, è il candidato numero uno per occupare la fascia sini­stra. Garrido aspetta questa occasione da tre mesi, non ha mai giocato dal primo mi­nuto in campionato, si è esi­bito solo in Coppa Italia con­tro il Portogruaro. Ha voglia di mettersi in mostra, di far­si conoscere, sul suo conto ci sono dei dubbi, vuole spazzarli via, vuole ricambiare la fiducia della società. Vivrà una settimana lunga ed intensa, dovrà farsi trovare pronto in caso di chiamata di Reja.

I DIFFIDATI -La Lazio deve fare i conti con l’assenza di Radu e con l’elenco dei diffida­ti. Nella lista c’è il romeno, c’è Lichtsteinere adesso c’è anche Dias (ha preso la terza ammonizione contro il Napoli). E’ emer­genza cartellini gialli, bisogna fare molta attenzione, le squalifiche incombono. Il campionato sta entrando nel vivo, la squa­dra dovrà farsi trovare pronta per ovviare alle assenze e garantire lo stesso rendi­mento. Radu, Dias e Lichtsteiner sono i tre titolari della difesa, il quar­to è Biava e ha già scontato un turno di stop a causa del­l’espulsione rimediata a Pa­lermo. La difesa è granitica ma può contare anche su uo­mini come Stendardo e Dia­kitè, può scoccare il loro momento.

I NAZIONALI -Reja ritroverà la squadra alle 15 a Formello, all’appello non risponderan­no i nazionali che domani saranno impe­gnati in varie amichevoli. Ledesma e Mau­ri prenderanno parte a Italia-Romania (è programmata in Austria), Muslera gioche­rà Cile-Uruguay a Santiago del Cile, Kozak se la vedrà contro l’Ucraina con la Repub­blicaCeca under 21. L’Ucraina la sfiderà pure Lichtsteiner con la Svizzera (a Gine­vra). Solo Muslera rientrerà a Roma ve­nerdì mattina, gli altri saranno in città do­podomani. Cavanda è a disposizione del tecnico biancoceleste, non ha dovuto rag­giungere il Belgio under 21, sarà in grup­po.

LA RIPRESA -Alla ripresa dei lavori sarà da controllare Cristian Brocchi: contro il Napoli è uscito a causa del­la lombalgia, la sua presen­za a Parma non sembra in dubbio. E’ un lottatore, ha bisogno di un po’ di riposo, sarà al suo posto per conti­nuare a trascinare i compagni. Reja con­fermerà in blocco gli uomini che hanno vinto domenica, l’unico cambio forzato sa­rà quello di Radu. Edy ha una squadra ti­po che ha raccolto successi, quando l’ha cambiata i risultati sono stati diversi. Me­glio proseguire sulla giusta strada, perquanto possibile.

Fonte: Corriere dello Sport

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=4236

Posted by on Nov 16 2010. Filed under Curiosità, News Lazio. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...