|

REJA: “NESSUN CASO ZARATE, DOBBIAMO TUTTI MIGLIORARE”

REJA: Formello – Il mister biancoceleste si presenta in conferenza stampa per presentare Bologna-Lazio:

Dopo il derby in campionato la Lazio cadde a Cesena, si temono ripercussioni della stracittadina?

Dobbiamo avere fiducia della prestazione sfoggiata, a me quello che interessava era trovare lo spirito, la condizione fisica e mentale, l’abbiamo trovata. Ceto c’è rammarico per il risultato non per la prestazione, il Bologna gioca bene, è ben messa in campo, se non hai intensità e ritmi alti rischi. Dobbiamo fare 90 minuti alla grande.

Sculli dal primo minuto?

Faccio delle prove, devo tenere in considerazione chi ha giocato i 90 minuti in settimana, Zarate sono tre partite che gioca sempre poi ha avuto anche un problemino. Ci vuole una squadra in salute, ho  bisogno di trovare i giocatori al cento per cento. Poi ho delle soluzione per modificare in corsa.

Chiarimento Zarate

Ci siamo confrontati, l’argomento è chiuso, dobbiamo guardare avanti tutti , lui deve migliorare. Il girone di ritorno bisogna  essere molto più attenti, ci sono sempre meno partite e meno punti in palio, ogni singolo giocatore della squadra deve esser in tiro costantemente in allenamento e soprattutto nelle partite ufficiali.

Sulla designazione arbitrale…

Rocchi è un arbitro internazionale di prima fascia, certo con lui su 12 partite abbiamo una vittoria o due ed un pareggio, forse è un caso e non eravamo in grandi condizioni però le statistiche parlano chiaro. Mi auguro che sia in grande forma è importante per il periodo che stiamo attraversando.

Sculli non poteva giocare al derby?

Non poteva, lo abbiamo portato in panchina perché non c’era una norma federale che lo vietava, poi qualcuno ha dimostrato poca signorilità

Ziegler

Non entro in merito a queste vicende, c’è il Presidente e Tare per queste cose, vediamo che succede.

Cavanda escluso ancora una volta

Cavanda è un ragazzo che ha venti anni, deve maturare e giocare con quelli più esperti. Lo impiego quando lo ritengo opportuno, noi abbiamo una rosa buona che ci permette di scegliere. Lui ha ottime qualità, deve crescere dal punto di vista dell’attenzione e della concentrazione soprattutto sulla fase difensiva, lui ogni tanto è sufficiente, i mezzi sono buoni ma c’è tempo.

Gonzalez ha sorpreso tutti nel derby

Gonzalez non è una sorpresa, sta facendo bene dall’inizio dell’anno, lui è tra i giocatori che quando l’abbiamo visto lo abbiamo scelto, in estate lo abbiamo preso in prova, l’ho visto e l’ho tenuto, poi è chiaro che su 22 giocatori non è facile trovare spazio, ma so di poterci contare.

Difficile situazione a Bologna

Può incidere in positivo per loro perché quando ci sono problemi c’è una maggiore coesione tra la squadra. Si sono coalizzati, è un gruppo unito bravo Malesani che riesce a dare stimoli importanti. Loro giocano bene e hanno degli ottimi giocatori, occorre essere attenti.

A che punto sta Sculli?

Veniva da una partita in  coppa Italia, non è pronto per fare tutta la gara, viene da un periodo di inattività, il ritmo di gara ancora non c’è piano piano dovrà trovare il passo. Intanto domani inizia e poi vediamo quanto tiene. Dal punto di vista tecnico non si scopre adesso, a Genova ha fatto dei campionati straordinari, gioca in tutti e tre i ruoli dell’attacco, con lui in campo puoi anche cambiare modulo, ha dei mezzi e delle qualità importanti anche e soprattutto dal punto di vista fisico.

Hernanes è sulla via del recupero totale?

Spero che sia alle spalle il periodo negativo, parlando con lui comincia a crederci, è un giocatore che quando gira, gira tutta la squadra. È nelle condizioni tecniche ed ha l’intelligenza tattica per poter costruire e portare per mano la squadra. Lui sa aiutare anche in fase difensiva, poi non è che puoi pretendere che ti risolva sempre le gare però lui è la ruota che può far partire l’ingranaggio.

Fonte: Lazialità

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=6966

Posted by on Gen 23 2011. Filed under Campionato, News Lazio, Stagione. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...