|

Reja: “Gara delicata, ma crediamo al 3°posto e vogliamo vincere”

Formello – Alle ore 13:30 il tecnico biancoceleste Edy Reja ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di domani sera contro il Parma.

Una delle partite più importanti della stagione?
«Data la situazione, il calendario, il momento, la classifica è una partita fondamentale. Non solo per domani ma per il prosieguo del campionato. Non possiamo fare passi falsi per quanto riguarda le ambizioni della Lazio».

Come sta la squadra?
“Venivamo da due sconfitte consecutive, ora abbiamo un discreto margine. La squadra sa che deve andare a fare la partita a Parma, cercando di imporre il nostro gioco.”

Contro il Parma giocherà la difesa titolare.
“Domani i quattro difensori titolari saranno in campo, a meno di sorprese nella rifinitura. Questi quattro giocatori portano bene, abbiamo ottenuto ottimi risultati, ma anche chi è subentrato ha fatto bene.”

Lei esordì a Parma due anni fa, quando c’erano altre prospettive.
“Nei tempi passati c’erano più difficoltà, è stato un inizio importante. Mi auguro che si possa ripetere questa esperienza e si gioca per altri risultati. Il Parma sta vivendo un momento di forma particolare. I giocatori gialloblù aspettano la Lazio per fare la partita della vita. Da qui alla fine abbiamo 5 partite fuori casa. Rispetto alle altre concorrenti non abbiamo un calendario facile. Bisogna dare inizio ad una serie di partite come fossero tutte finali.

Giocherà con unica punta?
“A volte ho provato il rombo con due punte o l’altro sistema di gioco con una punta.  Sono prove che si fanno in settimana.”

Hernanes riposerà?
“Sono considerazioni che vanno fatte per tutti quelli che hanno giocato di più e le farò solo domani. Domani sarà una gara impegnativa. Non ho ancora deciso chi scenderà in campo e se Hernanes riposerà.”

Con due punte Alfaro parte titolare?
“Si è inserito bene, dimostrando dinamismo, vivacità e voglia di fare. Gli attaccanti sono tutti pronti per giocare insieme. Ho l’imbarazzo della scelta.”

Lontano dall’Olimpico faticate di più dopo il girone di andata?
“E’ successo di tutto a livello di infortuni. Ogni settimana abbiamo avuto dei problemi e non potevo mai schierare la stessa formazione. Inoltre, avevamo degli impegni infrasettimanali. Vogliamo invertire la tendenza da domani.”

Matuzalem come sta?
“Bene, è in grande condizione. Ci mette attenzione e spirito di sacrificio. Mi aspetto una grande prestazione.”

Che Parma sarà?
“Sfruttano molto bene le zone laterali. Floccari davanti non dà riferimenti e Giovinco sta andando alla grande. Al centro corrono e pressano molto. Mi aspetto che Donadoni opterà per un inizio prudente per poi ripartire in contropiede, considerando le caratteristiche della squadra.”

Lotito ha parlato di Mauri e Brocchi. Che idea si  fatto? Come li vede?

“Ho parlato con loro, sono estremamente sereni. Mi auguro che tutto finisca in una bolla di sapone. Nello spogliatoio siamo sereni e tranquilli.”

Cosa pensa di Donadoni?
“Ha iniziato a Livorno e dopo la mia esperienza a Napoli è subentrato lui che inizialmente ha fatto bene. E’ una persona preparata e intelligente. Ho la massima stima di lui.”

Ci sono anche l’Inter e la Roma nella corsa alla Champions?
“Tutti possono rientrare nella corsa Champions. Ci sono molti scontri diretti e tanti punti in palio.”

Cosa farà la differenza nella volata finale?
“Dipende dalla maturità della squadra. Quando affronti gare come quella di domani devi avere il carattere giusto e la personalità per fare bene, per imporre il gioco e giocare ad alta intensità. Andiamo verso la stagione calda e la fatica si farà sentire.”

Cosa ha la Lazio in più rispetto alle rivali?
“La voglia di raggiungere l’obiettivo. Se sei titubante gli obiettivi non li ottieni. Non vogliamo farci sfuggire la Champions, come è accaduto lo scorso anno. Bisogna crederci fino in fondo.”

Fonte:lazialità

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=17741

Posted by on Mar 30 2012. Filed under Campionato, Formello, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...