|

Primavera, un pareggio che non soddisfa Bollini: “Risultato per noi non positivo… Barreto? E’ sulla buona strada”

LAZIO PRIMAVERA PAREGGIA CONTRO IL FROSINONE AL 90° GRAZIE A DI MARIO, LAZIO PRIMAVERA ESPULSO CECCARELLI CONTRO IL FROSINONE PER PROTESTE, BOLLINI OGGI CONTRO IL FROSINONE BARRETO PARTITA POSITIVALa Lazio non riesce a vincere con il Frosinone nemmeno nella partita di ritorno. Come all’andata finisce 1-1 e solamente una rete di Di Mario nel recupero ha evitato la sconfitta alla squadra di mister Alberto Bollini che nell’occasione non ha potuto schierare Campoli out per infortunio, Adeleke squalificato ed Onazi che probabilmente non potrà dare il suo contributo in questo campionato a causa di problemi burocratici legati al suo tesseramento. In porta a sorpresa però è stato schierato, direttamente dalla prima squadra, Albano Bizzarri: «Abbiamo avuto un problema con Berardi alla caviglia che non siamo riusciti a recuperare e Mosciatti era in panchina con 38 di febbre. Quindi ci siamo gestiti in questo modo e poi ogni tanto se qualcuno della prima squadra ha bisogno di fare minutaggio si tratta di una normale collaborazione. Oltretutto oggi avevamo anche questo problema dei portieri visto che anche Scarfagna era via con gli Allievi».

Una sconfitta, per quanto visto in campo, sarebbe stata sicuramente eccessiva visto che soprattutto nel primo tempo il Frosinone ha fatto un solo tiro in porta (quello del gol di Rotondi) mentre la Lazio si è fatta vedere in avanti con continuità soprattutto grazie alle iniziative di Ceccarelli come conferma anche l’allenatore emiliano nella sua consueta disamina della partita: «Abbiamo avuto un buon impatto sulla partita. La squadra era molto corta determinata e nei primi minuti siamo riusciti a manovrare e ad arrivare al cross con gli esterni che era quello che volevamo e soprattutto siamo riusciti a cercare sempre il fraseggio a centrocampo. Abbiamo anche colpito una traversa all’inizio contro un avversario che non ti concede un centimetro e che fa dell’aggressione una delle sue armi migliori. Nell’unico svarione in cui abbiamo perso una palla sulla trequarti, il loro giocatore con due rimpalli si è trovato davanti al portiere. Ci può stare ma in questo momento pesa tantissimo perché ogni volta che sbagliamo qualcosa siamo puniti. La squadra è stata penalizzata molto da questo gol, non si è scoraggiata è rimasta in partita e francamente essere sotto 0-1 nel primo tempo, poteva essere psicologicamente un macigno e non lo meritavamo».

Nella seconda frazione la squadra si è un po’ persa, facendo un po’ troppa confusione e dovendo anche cercare il gol del pareggio in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Ceccarelli per proteste: «Nel secondo tempo abbiamo fatto più confusione perché volevamo il pareggio a tutti i costi. Arrivavamo con facilità ai 25/30 metri, con Barreto in 5/6 occasioni siamo arrivati al cross però avevamo difficoltà e non riuscivamo a macinare gioco con continuità. Chiaro che sarebbe stato meglio il se il gol del pareggio fosse arrivato un po’ prima. Alla fine anche l’espulsione di Ceccarelli ha complicato la situazione visto che stavo facendo proprio in quel momento un cambio ed ho dovuto modificare i piani. È arrivato questo gol che moralmente direi che meritavamo, però è un risultato per noi non positivo»

Nel secondo tempo ha chiesto più velocità ai ragazzi? «In realtà era quello che abbiamo fatto all’inizio della partita. Nel primo tempo ci siamo riusciti, nel secondo tempo li facevamo però a volte fuori tempo. Abbiamo battuto alcune punizioni con un nostro compagno in difficoltà ed in alcuni casi abbiamo generato le loro ripartenze. Giocare contro un Frosinone così agguerrito con tanti giocatori sotto la linea della palla non è facile però è chiaro che negli ultimi trenta metri se vuoi far gol qualcosa di più lo devi fare»

Come giudica la prova di Barreto? «Barreto oggi ha fatto una partita positiva. Sul piano dell’impegno, al cross ci è arrivato. Non è arrivato alla conclusione con facilità però la strada del percorso positivo è questa».

Fonte:lalaziosiamonoi

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=8203

Posted by on Mar 12 2011. Filed under News Lazio, Polisportiva. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...