|

Pioli :” siamo tornati a giocare da Lazio”

Pioli :" siamo tornati a giocare da Lazio"Il tecnico biancoceleste Stefano Pioli chiude l’anno solare con una vittoria a San Siro contro l’Inter. Ecco le sue parole al termine del match:

PIOLI A MEDIASET PREMIUM

Vento ha cambiato direzione. Cosa è cambiato?
“Stasera sapevamo che per fare risultato dovevamo fare la miglior prestazione annuale e ci siamo riusciti. S. A volte l’abbiamo buttata via noi, stasera abbiamo lottato e sofferto, sono soddisfatto per lo sforzo. Vittoria per noi pesante”.

Ha percepito che la squadra è con lei?
“Il nostro è un ambiente pieno di spifferi che non si capiscono. Le valutazioni si basano sui risultati e si perdono di vista le prestazioni. Ho sempre lavorato bene, un paio di mesi fa abbiamo avuto difficoltà di spirito e atteggiamenti. Stasera siamo soddisfatti, sapendo che la classifica non è quella che vogliamo e che c’è ancora tanto da fare”.

Come l’avevi preparata?
“Come la prepariamo solitamente, puntiamo molto sul nostro modo di stare in campo. Per noi era un’occasione, dimostrare su un campo così difficile che la squadra vuole superare il momento, vuol dire che i ragazzi ci credono. Abbiamo i valori per giocare un buon calcio, abbiamo sofferto ma la forza dell’avversario era importante”.

Candreva e Anderson tra i migliori…
Tutta la squadra ha lavorato, loro hanno avuto atteggiamenti importanti. In un periodo abbiamo faticato, poi in altre partite, come ad Empoli e con la Juventus abbiamo lottato. Malgrado abbiamo giocato di più abbiamo 5 punti in meno in classifica, con più attenzione e fortuna potevamo essere vicini alla quota dell’anno scorso. Una partita alla volta cerchiamo di tornare nelle posizioni in cui la Lazio dovrebbe stare”.

Mercato, terrete i migliori?
“Dal mercato di gennaio dobbiamo uscire rafforzati, la società sa che ci sono esigenze da colmare. Sarà la società a sviluppare il mercato, le mie indicazioni sono chiare”.

Qual è la vera Lazio?
“In Europa League abbiamo fatto bene, la Lazio deve esser questa. Il risultato non risolve tutti i problemi ma deve dare consapevolezza, se vogliamo migliorare la classifica dobbiamo contniuare sulle situazioni di oggi”.

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=39646

Posted by on Dic 20 2015. Filed under Campionato, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...