|

Pioli: “oggi bicchiere tutto pieno”

Pioli: "oggi bicchiere tutto pienoStefano PIOLI aveva chiesto una reazione ai suoi e contro l’ATALANTA l’ha ottenuta: 3-0 senza appello e terzo posto agganciato. E, al fischio finale, il tecnico ha espresso tutta la sua soddisfazione:

PIOLI IN CONFERENZA STAMPA

Ottimo secondo tempo, nel primo invece si è vista una Lazio diversa dal solito…
La squadra ha fatto bene anche nel primo tempo. Abbiamo sbagliato in fatto di precisione e di copertura del campo. Ma la squadra ha dimostrato grande compattezza. Abbiamo vinto meritatamente, sono ampiamente soddisfatto. Oggi il bicchiere è tutto pieno.

Il mondo di Felipe Anderson è cambiato…
E’ normale questo. Giocando con continuità, mettendo in serie prestazioni positive sta acquisendo sempre più fiducia nei propri mezzi. A Felipe sono serviti i gol segnati nelle precedenti partite, ha grande talento e può crescere ancora tanto. Con lui stiamo facendo un lavoro quotidiano, è libero mentalmente. Con la velocità che ha, deve andare di più senza palla, attaccare maggiormente gli spazi. Spesso eccede nel volere sempre la palla tra i piedi, lo stesso vale per Keita. Può stare nella partita con più continuità. A lui, come a tutta la squadra, non chiedo posizioni fisse ma grande dinamismo.

Non c’è proprio nulla che non l’ha convinta della prestazione di stasera?
Abbiamo sbagliato troppi passaggi semplici, ma siamo stati molto compatti. Era giusto che Ledesma giocasse più arretrato, ho chiesto un dispendio importante ai due terzini. Siamo arrivati negli ultimi 25 metri con continuità, nel primo tempo abbiamo sbagliato negli ultimi passaggi. Ma la squadra non è andata male come dite voi…

Finora abbiamo visto una Lazio che partiva forte nel primo tempo, per poi rallentare nel secondo. Ora succede il contrario…
Avevamo l’obiettivo di far capire subito all’Atalanta che la partita sarebbe stata nostra. Queste sono gare che diventano sempre più difficili man mano che passa il tempo. Una volta sbloccato il match, abbiamo avuto più spazi.

Quando rientrerà Candreva, lì davanti sarà dura scegliere…
Spero di avere problemi di scelta! Spero di recuperare tutti i nostri giocatori il prima possibile.

Biglia come sta?
Ha un affaticamento che gli ha impedito di giocare, speriamo che possa recuperare in vista della prossima settimana.

Come vede la Lazio all’interno della lotta per l’Europa?
Per arrivare tra le prime cinque, serve continuità. E io credo che la continuità stia arrivando. Finora abbiamo avuto solo momenti di rallentamento, ma ci sta. Vogliamo arrivare tra le prime cinque. Non scordiamo chi sono i nostri avversari, la continuià sarà fondamentale. Noi ci siamo, vogliamo rimanerci fino alla fine.

PIOLI A LAZIO STYLE RADIO

Sulla vittoria
“E’ stata una bella partita, abbiamo meritato la vittoria, abbiamo giocato con grande maturità e lucidità. Sono partite che devi vincere e che si possono complicare, ma noi siamo rimasti sul pezzo. Nel primo tempo qualche imprecisione non ci ha permesso di finalizzare ma siamo stati squadra. Devo fare i complimenti ai miei giocatori è stata una prestazione positiva”.

Gennaio mese duro…
“E’ inevitabile che gennaio sarà un mese caldo. La prossima settimana a Milano sarà difficile, sono un avversario che ha i nostri obiettivi, hanno grandi giocatori. La quadra sta crescendo bene, stiamo diventando squadra e credo sia il momento giusto per confrontarci con partite difficili”.

Buone risposte dalla squadra
“Le risposte dei miei giocati me le aspettavo visto come stanno lavorando. Oggi volevamo fare qualcosa in più all’inizio ci abbiamo provato ma ce lo hanno impedito. La squadra mi è piaciuta molto, siamo rimasti in partita senza innervosirci. Sappiamo il valore dei nostri mezzi”.

Siete una squadra mobile…
“Non diamo punti di riferimento. La manovra anche oggi sia stata positiva, qualche errore ma poi abbiamo dominato il campo”.

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=34788

Posted by on Dic 14 2014. Filed under Campionato, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...