|

Pioli :” grande gruppo.Evitare errori”

Festa in casa Lazio: mister Pioli tocca quota 50, un bel traguardo da festeggiare alla guida dei biancocelesti. 50 anni per l’allenatore emiliano,Ecco le parole di Stefano Pioli al termine della gara vinta per 3-1 contro i norvegesi del Rosenborg:

PIOLI IN CONFERENZA STAMPA

Dopo l’espulsione abbiamo visto comunque una Lazio viva…
“I miei giocatori meritano i complimenti, ma dobbiamo evitare certi errori, così rischiamo di complicarci la vita da soli. Oggi sono molto soddisfatto per il lavoro fatto, il sacrificio, lo spirito di gruppo. Abbiamo vinto un match che ci permette di rimanere in testa al girone ed era quello che volevamo”.

L’espulsione di Mauricio può avervi aiutato?
“Non credo, in 11 contro 11 potevamo prendere il controllo della partita. Siamo stati bravi, anche fortunati, ma la partita sarebbe stata più facile in 11”.

Nella scelta dei centrali lei si basa molto sugli avversari..
“Gentiletti si sta riprendendo, ma mi sermbrava giusto farlo riposare. Credo che era giusto avere un destro e un sinistro”.

La squadra ha voluto vincere la partita, lo ha dimstrato lei con il cambio…
“Era inevitabile che ci saremmo abbassati, serviva un giocatore che ripartisse e mi serviva un giocatore intelligente come Mauri”.

Mauri può giocare regista?
“Stefano è uno dei più completi, ma per me rimane un centrocampista offensivo. Ma quando un giocatore è intelligente può giocare dappertutto. Mi auguro di recuperare Biglia per domenica però. Noi abbiamo caratteristiche negli uomini offensivi che poche squadra hanno, se imparano a essere più concreti diventano devastanti. Oggi c’è stata anche un po’ di stanchezza”.

E’ riproducibile questo modulo anche in 11?
“La squadra conosce il mio pensiero, non mi piace giocare una fase difensiva passiva. Per me non è un problema sentire che la difesa rischia perché siamo alti, anche oggi abbiamo preso gol con centrocampo schierato”.

Sette vittorie in casa, che significa?
“Il regalo che mi aspetto da loro è più importante, me lo aspetto per fine stagione. Giocare davanti ai nostri tifosi deve essere la nostra forza, non era semplice giocare in 10 per così tanto tempo. Siamo contenti, manteniamo il primo posto nel girone, ora dobbiamo ributarci in campionato sapendo di affrontare un avversario difficile”.

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=39067

Posted by on Ott 22 2015. Filed under News Lazio, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...