|

Pioli :” dobbiamo crescere.Serve cattiveria “

Lazio, umiliata a Napoli 5-0La Lazio non riesce a trovare i tre punti in trasferta e crolla sotto i colpi dell’Atalanta dell’ex Reja, all’Atleti Azzurri d’Italia termina 2-1 per i nerazzurri. Al termine del match il mister biancoceleste Stefano Pioli analizza la prova dei suoi.

PIOLI IN CONFERENZA STAMPA

Rimpianti per questa sconfitta?

“Sì, non abbiamo portato a casa un risultato positivo e alcune disattenzioni dobbiamo evitarle. Sono convinto che non centri nulla giocare in casa o fuori casa, noi comunque sia dobbiamo essere più cattivi. La partita era ben indirizzata. Ci sta subire un gol, ma lì dobbiamo crescere: bisognava riprendere a giocare e non ci siamo riusciti. Sono i particolari che fanno la differenza, se molliamo un attimo paghiamo”.

A centrocampo c’era qualcuno stanco…

“La squadra aveva subito un contraccolpo sul pari, cosa che non deve succedere. Ho inserito un giocatore di spessore per guadagnare campo e creare pericoli. Poi se perdi pallone malamente si fa dura”.

Quanto pesa questa sconfitta?

“Deve pesare, perché se vogliamo diventare grandi queste sono partite che vanno portate a casa. Serve più attenzioe e anche più qualità. Vogliamo diventare grandi? Bene, allora certe situazioni vanno gestite meglio e diversamente”.

Cosa cambia rispetto alle sconfitte con Chievo e Napoli?

“Sì, ed è questo il motivo per il quale non mi piace parlare di diverso rendimento tra casa e trasferta. Abbiamo messo una pietra sopra alle trasferte di Chievo e Napoli, abbiamo le qualità per fare bene anche fuori casa. Sul primo gol dell’Atalanta eravamo in inferiorità numerica, poi abbiamo perso una palla banale e non abbiamo concretizzato le ripartenze. Le grandi squadre le chiudono questo tipo di partire, noi possiamo diventare grandi ma dobbiamo crescere”.

Risultato giusto?

“Il risultato poteva essere diverso, l’Atalanta e Reja sono stati bravi a sfruttare i nostri errori. Noi di situazioni pericolose ne abbiamo avute molte più di loro. Klose per Onazi? Era per dare coraggio dopo il pareggio, la squadra si era abbassata ed era intimorita ed è un cambio che rifarei, purtroppo non ha dato i frutti sperati”. 

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=39136

Posted by on Ott 29 2015. Filed under Campionato, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...