|

Pioli : “deluso, Lazio brutta. Ledesma-Inter? Non so nulla”

Pioli : "deluso, Lazio brutta. Ledesma-Inter? Non so nullaEsce sconfitta dal Manuzzi la Lazio di mister Pioli. La compagine biancoceleste gioca una partita sottotono e perde tre punti fondamentali per la corsa alla Champions. Dopo i 90 minuti regolamentari, il tecnico dei capitolini ha commentato il match.

PIOLI A RADIO RAI

“Una gara che dovevamo interpretare diversamente. E’ chiaro che è una brutta sconfitta. Un passo indietro? E’ un passo indietro sicuramente anche perché venivamo da due ottime partite e sapevamo che per finire bene la settimana serviva un’altra prestazione e un altro risultato. Non ci siamo riusciti, non abbiamo interpretata la gara con l’atteggiamento giusto. Sono deluso perché volevo un altro tipo di prestazione e di risultato, purtroppo è arrivata una sconfitta”.

PIOLI A MEDIASET PREMIUM

Sulla gara di oggi. Cosa è successo?

“Noi sicuramente non abbiamo giocato al massimo, abbiamo adottato un ritmo più lento. La squadra si è allungata poco, abbiamo perso perché non abbiamo giocato da Lazio”.

Sulle tante assenze.

“Non sono un alibi, la squadra era pronta, anche se venivamo da due partite dispendiose. Eravamo preparati per il Cesena, purtroppo non abbiamo messo in campo il nostro valore. Ci è mancato il ritmo e abbiamo fatto fatica”.

PIOLI A RAI SPORT

“Non siamo riusciti a giocare come sappiamo. Abbiamo dimostrato di essere una squadra forte, ma oggi non abbiamo giocato bene. Abbiamo tutte le carte in regola per ripartire. Per noi è importante recuperare i giocatori infortunati, saranno questi i nostri innesti più importanti. Ledesma all’Inter? Non so nulla, non sono stato informato”.

PIOLI A SKY SPORT

“Non è un reparto unico a decidere il risultato, la mentalità di tutta la squadra doveva essere diversa. Sapevamo le difficoltà della gara. Non abbiamo preparato la gara pensando di venire a fare una passeggiata, sapevamo di trovare una squadra molto motivata, aggressiva su un campo particolare. Abbiamo fatto fatica perché non siamo riusciti a giocare sui nostri ritmi, abbiamo rallentato troppo e troppe volte siamo arrivati secondi sulla palla. I reparti erano troppo lunghi”

PIOLI IN CONFERENZA STAMPA

Cosa ha sbagliato questa Lazio?

“Oggi ha funzionato ben poco, sia a livello tattico che di atteggiamento, sicuramente non è stata la migliore prestazione possibile, abbiamo commesso tanti errori. Non abbiamo giocato con il solito ritmo e una squadra compatta”.

Quando ha dato fastidio l’assetto tattico del Cesena?

“Conoscevamo bene le loro caratteristiche, sapevamo che era difficile pressare un avversario che scavalcava il centrocampo con i lanci lunghi. Il problema è non aver portato attenzione agli inserimenti dei giocatori che potevano approfittare delle spizzate di Dijuric. E’ stata una prestazione al di sotto delle nostre possibilità”.

E’ la peggiore Lazio della stagione?

“Non so se è stata la peggiore, sicuramente è una brutta Lazio. In tante occasioni abbiamo dimostrato di essere una squadra forte con qualità. Oggi abbiamo fatto fatica, è un passo indietro, dobbiamo analizzare bene queste situazioni. Sono sicuro che ripartiremo”.

Gli elogi hanno condizionato la squadra?

“Mi auguro di no, perchè abbiamo lavorato tanto in settimana su queste situazioni, non abbiamo sottovalutato assolutamente le qualità dell’avversario. Abbiamo giocato sotto ritmo, abbiamo mosso poco e male la palla e trovato poche soluzioni in fase offensiva”.

Quanto è pesata la gara di martedì a livello fisico?

“La squadra era pronta ma non è riuscita a interpretarla nel modo giusto, fa parte della nostra crescita. Dobbiamo imparare a fare risultato anche quando non siamo nella giornata migliore”

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=35305

Posted by on Feb 2 2015. Filed under Campionato, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...