Olimpico a rischio squalifica per cori razzisti
ROMA – Espressioni di discriminazione razziale, recidiva. L’Olimpico ora è a rischio squalifica. Il Giudice Sportivo ha comminato alla Lazio una multa di 20 mila euro con diffida «per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, indirizzato ad un calciatore della squadra avversaria cori costituenti espressione di discriminazione razziale; recidiva specifica reiterata; entità della sanzione attenuata ex art. 13 comma 1 lett. a) e b), e comma 2, CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza», è stato scritto nel comunicato diramato ieri. La diffida è l’anticamera della squalifica, un altro provvedimento di questo tipo la farebbe scattare e la Lazio sarebbe costretta a giocare in campo neutro per un turno. E’ una situazione da evitare assolutamente, la società ha invitato i tifosi a fare attenzione.
NEL DERBY - Non è la prima volta che il club prende un’ammenda simile, il precedente più fresco risale al derby di ritorno contro la Roma, da calendario si giocò in trasferta. In quell’occasione il Giudice Sportivo condannò la Lazio solo al pagamento di 20 mila euro «per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, indirizzato reiteratamente ad un calciatore della squadra avversaria grida e cori costituenti espressione di discriminazione razziale; per avere inoltre, lanciato nel recinto di giuoco due petardi».
Fonte:corrieredellosport
News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol
Consigli Fantacalcio
sempre aggiornati
Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.
Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=17636