|

Mercato, la Lazio alza la posta per Lorik Cana…

Il Galatasaray è una bottega cara, ha preso Cana dal Sunderland l’anno scorso, vuole monetizzare il più possibile. Sul giocatore c’è l’interesse di vari club europei, non è facile strapparlo ai turchi..

La trattativa è apertissima, la Lazio ha rilanciato per Lorik Cana del Galatasary. I turchi lo valutano 8 milioni di euro, i biancocelesti ne avevano offerti circa 4 a gennaio, sono arrivati a 5,5 negli ultimi giorni e potrebbero spingersi sino a 6 milioni per fare colpo. In Turchia si sta parlando molto dell’assalto portato avanti da Lotito per avere il centrocampista albanese. Tare lo conosce bene, l’ha scelto, lo vuole portare a Roma, sta lavorando per chiudere l’operazione. L’affare sta facendo clamore anche in Albania, le dichiarazioni rilasciate la scorsa settimana dal diesse laziale hanno acceso l’interesse: «Sì, è vero, ma non è il momento di parlare di Lorik perchè attualmente ci sono i primi passi per raggiungere gli accordi. Tutto quello che posso dire ora è che tutto rimane aperto per il suo arrivo alla Lazio. Nei prossimi giorni vedremo ciò che si può fare. Sono ottimista, il trasferimento può compiersi» , furono queste le parole del dirigente. Cana e Tare sono in ottimi rapporti, sono amici e il giocatore ha già dato il suo assenso al trasferimento. A Roma guadagnerebbe circa 1,5 milioni di euro per cinque stagioni.

LA CONCORRENZA – Cana, classe 1983, è un mediano dotato di un gran fisico, è alto 1,86, in organico non ci sono centrocampisti con le sue caratteristiche. Da varie stagioni la Lazio è a caccia di un giocatore simile, di una pedina che sia in grado di completare il reparto associandosi a Ledesma, Matuzalem, Brocchi, Gonzalez e Bresciano. Il Galatasaray è una bottega cara, ha preso Cana dal Sunderland l’anno scorso, vuole monetizzare il più possibile. Sul giocatore c’è l’interesse di vari club europei, non è facile strapparlo ai turchi. La Lazio è in pressing, ha provato a prenderlo a gennaio e non ci è riuscita, non ha mollato la presa e ha intavolato una nuova trattativa. Cana è comunitario, ha passaporto francese e svizzero, ha girato molti Paesi nella sua vita. E’ nato a Gjakova, in Kosovo, ma dovette rifugiarsi in Svizzera con la sua famiglia, sfuggì alla guerra. La sua carriera è iniziata con la casacca del Losanna e dal 2000 al 2005 ha militato nel Paris Saint-Germain. In seguito ha militato nell’Olympique Marsiglia e nel Sunderland.

LA FILOSOFIA – La Lazio è su vari obiettivi, sta trattando in Europa e in Sudamerica. Sul taccuino ci sono i nomi di Cana, dell’argentino Lamela e del peruviano Carrillo. Lotito vuole puntare su giovani interessanti, niente big scartati da club italiani, girava il nome di Diego, il presidente biancoceleste ieri ha risposto così ai microfoni di Sky Sport 24: «Il calcio che ho in testa io è diverso e deve rispondere ai soliti tre parametri che i miei giocatori rispettano in pieno. Ora pensiamo al presente, il futuro lo vedremo successivamente, di giocatori nel mondo ce ne sono tantissimi, fortunatamente molti di loro non sono conosciuti e hanno grandi potenzialità. Noi ci rivolgiamo a questi» .

RICARDO COSTA – Il mercato della Lazio è iniziato, la pausa della serie A è servita per far scattare le prime manovre. Si pensa all’attacco, al centrocampo e alla difesa: per il reparto arretrato continua ad interessare il centrale portoghese Ricardo Costa del Valencia. Nelle ultime ore su di lui si sarebbe catapultato il Bayern Monaco, il quotidiano “As” ha scritto che un emissario del club bavarese avrebbe contattato l’agente del calciatore, Josè Caldeira, per chiedere informazioni sul costo del cartellino. La Lazio lo aveva praticamente acquistato nel gennaio 2010, poi scelse Andrè Dias. Per Ricardo Costa servono 4-5 milioni di euro, ha già lanciato segnali d’amore alla Lazio. Ha militato in Germania, è sbarcato in Spagna, sogna l’avventura italiana.

Fonte:corrieredellosport

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=8872

Posted by on Apr 9 2011. Filed under Calciomercato, News Lazio. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...