|

MANCINI PUO’ BATTERE IL RECORD DI CONTE PER 1-0 O 0-1

MANCINI PUO’ BATTERE IL RECORD DI CONTE PER 1-0 O 0-1Roma, 16 novembre 2015 – L’Inter capolista della Serie A, in coabitazione con la Fiorentina, ha raccolto 7 successi col minimo sforzo in termini di punteggio, vale a dire 1-0 (se in casa) o 0-1 (se in trasferta) . Al Meazza sono cadute, in ordine alfabetico: Atalanta, Milan, Roma, Verona. Mentre in trasferta:

Bologna, Chievo, Torino.

Con questo ritmo a fine campionato le partite vinte con almeno uno dei risultati citati qualche riga sopra potrebbero toccare quota 22. Esattamente il doppio di quelle fatte registrare dalla Juventus campione d’Italia nel 2013/2014. I bianconeri raccolsero 5 affermazioni per 1-0 allo Stadium, 6 per 0-1 lontano da Torino. E nessuna delle altre squadre scudettate dall’istituzione dei tre punti a vittoria in poi, campionato 1994/1995, ne aveva messi assieme così tanti. Insomma,Mancini può battere il record di Conte.

E’ quanto emerge da una ricerca svolta da FootStats.it, realtà specializzata in statistiche del calcio italiano.

Il minor numero di 1-0 o 0-1 è un dato che accomuna la Lazio 1999/2000, la Juventus2001/2002 e l’Inter 2007/2008. Tutte e tre le squadre ne totalizzarono 3 nell’arco dell’intero campionato. I biancocelesti e i nerazzurri ne raccolsero 1 in casa e 2 in trasferta. Valori opposti per i bianconeri, 2 fra le mura amiche ed 1 fuori casa.

Da notare che il Milan campione d’Italia nel 1998/1999 registrò 4 vittorie per 1-0, tutte al Meazza. Anche la prima Juventus di mister Conte raccolse 4 successi per 1-0, ma tutti in trasferta. Quanto finora scritto significa anche che i gol dell’Inter ‘pesano’ maggiormente rispetto a quelli realizzati dalle altre diciannove squadre di Serie A.

Infatti, ogni rete nerazzurra porta in dote (e in classifica) 2,25 punti, molto più di quanto troviamo in casa della Fiorentina (1,13**), della Roma (0,96**) oppure del Napoli (1,14**), le dirette inseguitrici nella corsa al tricolore.

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=39326

Posted by on Nov 16 2015. Filed under News Lazio, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...