|

Macron-Lazio nuovo sponsor, tutti i dettagli

Macron-Lazio nuovo sponsor, tutti i dettagliROMA –Il matrimonio è ufficiale, il nuovo sponsor tecnico della Lazio è la Macron, azienda bolognese fondata nel 1971, dal 1997 si è legata allo sport. L’accordo è stato firmato giovedì sera (4 ore di ritardo di Lotito all’appuntamento e 6 ore di contrattazione), ha durata quinquennale, dalla stagione 2012-13 sino al termine dell’annata 2016-17 (era in corsa anche l’azienda cinese X-tep). Secondo alcune indiscrezioni nelle casse della società entreranno circa 15 milioni di euro, più o meno 3 per ogni anno. Non sono state fornite cifre ufficiali, se così fosse l’accordo sarebbe simile a quelli che erano stati sanciti con la Puma. La crisi incide, i prezzi di mercato sono diversi rispetto al passato, la certificazione del bilancio chiarirà bene i termini dell’accordo. La certezza è una: il contratto stipulato tra Lazio e Macron prevede una quota fissa ed una variabile. La quota variabile sarà quantificata rispetto alla vendita del materiale tecnico e dai risultati sportivi che saranno conquistati dalla squadra. Lo sponsor tecnico è stato scelto, non si registrano notizie ufficiali relativamente allo sponsor di maglia. Sarebbero in corso negoziazioni con 2-3 marchi, ma finora Lotito non ha mai trovato l’intesa con nessuno. E’ così da anni e anni.

SI CAMBIALazio e Macron, è la nascita di un nuovo corso dopo i 14 anni di matrimonio con la Puma, dopo i 9 trofei nazionali ed internazionali (tra cui uno scudetto) conquistati con l’azienda tedesca, tra i leader del settore. La Macron è un’azienda di minore appeal e diffusione, ma è in crescita. La Lazio ha annunciato il nuovo accordo e ha colto l’occasione «per ringraziare tutti i dirigenti, dipendenti e collaboratori della Puma Italia per i proficui quattordici anni trascorsi insieme». Il presidente Lotito ha spiegato la scelta: «La decisione di legarci per un periodo così lungo alla Macron testimonia la fiducia che abbiamo riposto nei programmi e nella serietà dell’azienda, con cui svilupperemo nei prossimi anni importanti progetti che andranno al di là della semplice sponsorizzazione tecnica».

LA SCRITTA – Le maglie della Lazio saranno presentate durante il periodo estivo (probabilmente a fine luglio nel ritiro di Auronzo di Cadore). Il nuovo design verrà messo a punto a giorni, i tempi sono strettissimi per la realizzazione dell’intera dotazione, ma l’azienda ha dato garanzie al club. La Macron inizierà a produrre maglie e pantaloncini per l’allenamento così da essere utilizzati sin dall’inizio del precampionato. C’è il massimo riserbo sui colori delle casacche, la prima ovviamente rispetterà la tradizione. Sono previste sorprese: le maglie, per la prima volta, avranno un’etichetta personalizzata, riporteranno una frase ad effetto. Lotito negli anni scorsi aveva fatto una promessa: «Sulle maglie della Lazio farò scrivere “prima squadra della Capitale”», l’idea era piaciuta ai tifosi e potrebbe concretizzarsi.

LINEA FUN – Nel frattempo è stata già definita una “Linea Fan” per il tempo libero, sarà disponibile nei negozi ufficiali della Lazio e nei punti vendita Macron da agosto in poi. «Nasceranno fantastici progetti», ha detto Gianluca Pavanello, amministratore delegato della Macron. L’azienda, nel calcio italiano, è sponsor tecnico di Napoli e Bologna, in Spagna del Mallorca, in Francia di Monaco, Le Mans e Lorient, in Inghilterra di Aston Villa, West Ham e Leeds United.

Fonte:corrieredellosport

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=18850

Posted by on Mag 5 2012. Filed under News Lazio, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...