|

Lotito sta con Reja: Zarate in partenza

Lotito sta con Reja Zarate in partenzaLazio, la decisione è ormai presa. Con il ricavato della cessione caccia a Gilardino, Klose o Maxi Lopez. L’argentino non piace al tecnico e costa troppo, alla prima offerta superiore ai 20 milioni andrà via.

 

ROMA – Reja ha chiesto a Lotito la nuova Lazio entro il 7 luglio, giorno in cui la squadra si ritroverà ad Auronzo di Cadore per iniziare la preparazione in vista della prossima stagione. Tradotto: il presidente ha un mese di tempo per operare sul mercato. Il tormentone resta Zarate. Esclusioni, punizioni, rimproveri: tra il tecnico e l’argentino non scorre buon sangue. Reja non sopporta gli atteggiamenti da prima donna dell’attaccante e il suo modo individualista di giocare. Zarate, dal canto suo, è convinto che l’allenatore abbia nei suoi confronti qualcosa di personale e che lo utilizzi nella maniera sbagliata. Non è un caso che in un’intervista di qualche mese fa, l’attaccante abbia ammesso che la scorsa estate stava lasciando la Lazio proprio per questo motivo. Lotito ci sta pensando, anche perché dall’investimento più oneroso della sua gestione (21 milioni) si aspettava certamente di più.
Il divorzio, oltre a far incassare un bel gruzzolo da poter reinvestire sul mercato, farebbe risparmiare alla Lazio 21 milioni. L’attaccante argentino ha infatti un contratto per altre tre stagioni a 4 milioni lordi l’anno, mentre Lotito deve versare ad una società che gestisce i diritti del calciatore altri 3 milioni a stagione. Un notevole risparmio che consentirebbe ai biancocelesti di puntare dritta su Gilardino (in cima alla lista dei preferiti di Reja), Klose o Maxi Lopez. Lotito fino ad oggi non ha ancora pronunciato la parola incedibile, segno che quella di vendere Maurito è più che un’idea.
All’agente di Zarate, Bozzo, non sono arrivate offerte degne di nota. Su questo punto il presidente biancoceleste è stato chiaro: per meno di 21 milioni di euro l’argentino non si muove da Roma. Lo Zenit, che vorrebbe anche a Mauri, ci sta pensando, e tenterà un nuovo assalto dopo quello mancato nel gennaio scorso.
L’altro caso è Muslera: la società biancoceleste ha già un’opzione su Marchetti del Cagliari ed è pronta a pagare i 5,2 milioni di euro della clausola rescissoria in tre rate annuali. Tare ha avviato i contatti con alcuni club inglesi interessati a Muslera: può andare via per 6 milioni di euro. Quanto a Radu, i suoi agenti sono a Roma per firmare il rinnovo fino al 2015. Dopo Cana del Galatasaray, infine, è in arrivo Lulic dello Young Boys per la fascia sinistra.

Fonte.leggo

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=10019

Posted by on Mag 30 2011. Filed under Calciomercato, News Lazio, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...