|

Lotito furibondo: “Muslera accecato dal laser per tutta la partita e Tagliavento lo sapeva”… La Lazio valuta ipotesi ricorso

LOTITO FURIBONDO PER IL LASER CONTRO MUSLERA, LOTITO TAGLIAVENTO SAPEVA DEL LASER, LAZIO VALUTA RICORSO PER IL LASERÈ un Lotito al veleno e molto amareggiato quello che si è presentato ai microfoni di Sky al termine del derby perso. Il presidente biancoceleste ha puntato il dito sulle due reti della Roma entrambe viziate dal brutto episodio del laser, diventato ormai una cattiva abitudine degli stadi italiani: «Sono apparentemente tranquillo perché rientra nella mia capacità di autocontrollo, visto che io sono abituato a controllare i miei comportamenti. Però a tutto c’è un limite come per esempio, nel caso del laser che disturbava Muslera addirittura durante il calcio di punizione. L’abbiamo fatto anche presente e Muslera non ha visto niente. Innanzitutto diventa anche pericoloso per la retina e poi impedisce al giocatore di fare la sua prestazione. Non si è mai vista una cosa del genere così continuativo. Si vede anche in televisione in modo nitido e palese. Non è una cosa che interpreta lo spirito sportivo. Muslera mi ha detto che non ha visto niente perché mi hanno accecato. Si vede in maniera palese».

Il patron biancoceleste ha anche svelato un retroscena importante, ossia che tra l’arbitro era stato informato già prima dell’inizio della partita: «Questo allarme è arrivato durante il riscaldamento ed i giocatori lo hanno fatto presente. La Roma ha fatto un annuncio e l’arbitro ha detto al portiere di dire quando veniva disturbato. Muslera l’ha chiamato ma l’arbitro non ha sentito e non è che poteva abbandonare la porta».

A questo punto è intervenuto anche il direttore sportivo della Roma Daniele Pradè dicendo a Lotito che Muslera avrebbe dovuto fermarsi per consentire all’arbitro di intervenire, affermazione che ha alimentato ulteriormente il nervosismo del presidente della Lazio: «L’ha chiamato e non è che poteva usare il megafono, non può di certo abbandonare la porta. Adesso da coloro che hanno subito il torto diventiamo noi i responsabili».

Lotito ha poi continuato rispondendo a chi voleva sapere se c’era intenzione di prendere provvedimenti: «È fatto che si vede in modo talmente chiaro… non si tratta di un semplice episodio e si vede benissimo che viene accecato dal laser».

Ma secondo lei ha vinto il migliore? «No e rispondo senza tema di essere smentito. Un calcio di rigore non significa che l’altro sia il migliore. Le partite si vincono e si perdono ma per il regolare svolgimento della gara poniamo l’attenzione su cose che non dovrebbero accadere. Il mio atteggiamento è di obiettività, noi abbiamo perso in forza di una punizione e di un rigore nei quali il portiere è stato accecato. Fermo restando che la Lazio non ha fatto una prestazione all’altezza e e questa non è una giustificazione». Ed alla considerazione di Lotito è seguita immediatamente la replica di Pradè: «Possiamo parlare di calcio? – ha esordito con ironia il diesse giallorosso – Scherzi a parte, non sono d’accordo con Lotito e credo che la Roma abbia meritato di vincere visto che la partita l’abbiamo fatta noi. Forse la Lazio è condizionata psicologicamente dal derby poichè ne hanno persi quattro e perderne un altro non è facile, ma siamo riusciti a fare in modo che un centrocampo forte con Ledesma, Matuzalem ed Hernanes non riuscisse ad esprimersi al meglio delle sue possibilità»

AGGIORNAMENTO ORE 23 – La Lazio sta valutando la possibilità di fare ricorso al Giudice sportivo per il raggio laser che ha disturbato Fernando Muslera, in occasione dei due gol di Totti che hanno deciso il quinto derby di fila vinto dalla Roma.
La società biancoceleste ha messo da parte le immagini televisive e soltanto domani deciderà se girarle o meno al Giudice sportivo, che in passato in situazioni simili ha sempre deciso solo per una multa nei confronti del club responsabili.(Repubblica.it)

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=8228

Posted by on Mar 14 2011. Filed under News Lazio, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...