|

LEDESMA, carica l’ambiente: “SUBITO RISCATTO”

A Genova è tornato ad indossare la fascia. Se non c’è Rocchi tocca a lui. Dal suo blog parole da leader: «Sarà una grande annata». «Premesse buone, le hanno viste tutti. Con la Samp sconfitta immeritata. Adesso subito il riscatto».

« Riscatto! ». E’ la parola d’ordi­ne che campeggia sul blog di LEDESMA. Riscatto contro il Bologna, è il pensiero dell’argentino. E’ tornato leader della Lazio, contro la Samp ha indossato la fa­scia di capitano. Rocchi era in panchina, lui è da tempo il vice e quando l’attac­cante non partirà dal primo minuto spet­terà a Cristian fare il caposquadra. La sua vita biancoceleste è ri­cominciata, sembra lonta­no il passato. L’anno scor­so era fuori da tutto, era costretto ad allenarsi nella “gabbia” di Formello, non veniva convocato e non giocava. Solo l’arrivo di Reja ha avuto il potere di riportarlo al centro del­l’undici. Quando rientrò in campo, per rispetto dei compagni, decise di non in­dossare la fascia, ora le cose sono cam­biate. Ledesma ha firmato il rinnovo contrattuale, si è legato a vita ai colori biancocelesti. Ha fatto una scelta di cuo­re e si è incontrato a metà strada con la società.

Ledesma aveva espresso dubbi sul progetto di Lotito, il presiden­te è riuscito a convincerlo. Gli ha ricono­sciuto un buon ingaggio ( 1,4 milioni compresi i bonus) e l’acquisto di HERNANES è servito come garanzia sul futuro. Nella prima giornata è arrivata una sconfitta che sul blog di Ledesma è sta­ta definita« immeritata, brucia ancor di più vista la buona gara dei biancocele­sti. Ma le premesse per una grande sta­gione le abbiamo viste tutti ». E’ stata una bella Lazio per 60’, è da qui che Re­ja deve ripartire. Può contare su Lede­smae Matuzalem, una coppia che in tan­ti invidiano. Hanno giocato nuovamente insieme, erano la coppia preferita da Delio Rossi. E i risultati si sono visti. Hanno dato forza ed equilibrio al repar­to, si sono aiutati a vicenda, hanno lavo­rato in fase difensiva e in fase offensiva,hanno fatto diga.

Ledesma si è tolto un pe­so dallo stomaco, al momento della firma sul nuovo contratto si è emozionato, era davvero il suo sogno rimanere a Ro­ma. Sta lavorando per rag­giungere il top della for­ma, il suo fisico è partico­lare, ha bisogno di giocare per essere al massimo. A Genova ha fatto bene, sa che può migliorare. Ieri è rimasto a riposo, ha svolto un lavoro di scarico, non ha accusato problemi. Le­desma ha fame di vittorie, è rimasto per conquistare titoli, non è uno che si fa ri­dimensionare facilmente. Con la Lazio ha vinto una Coppa Italia, non c’era nel giorno del trionfo in Supercoppa, ha sof­ferto a restare fuori, fu costretto a vede­re i compagni in televisione. Oggi Lede­sma è tornato Ledesma, ha fatto pace con la società, è libero mentalmente, ha solo voglia di vivere la sua seconda av­ventura biancoceleste.

«Riscatto!». E’ sem­pre questa la parola d’ordine. Va a cac­cia del riscatto personale, va a caccia del riscatto della Lazio. All’Olimpico si gio­cherà il 12 settembre contro il Bologna, Ledesma questa partita la affronterebbe già oggi. Da mediano arcigno, da leader, da capitano, da laziale vero e mai rinne­gato.

Fonte: Corriere dello Sport

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=2569

Posted by on Set 3 2010. Filed under News Lazio. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...