|

Lazio-Zarate, incontro imminente

Lazio-Zarate  incontro imminenteTra oggi e domani ci sarà l’atteso incontro tra il presidente Lotito e il neo-procuratore dell’argentino, Beppe Bozzo.

ROMA – Se arrivasse un’offerta congrua, la Lazio prenderebbe in considerazione l’idea di vendere Zarate. L’ha dichiarato Lotito due giorni fa, ieri l’ha conferma­to Tare smentendo al sito viola­news l’ipotesi di uno scambio con Gilardino. «Non ci sono offerte per Zarate» ha sottoli­neato. Una linea dura nei confronti dell’argentino, questa la svolta registrata in casa Lazio nelle ultime ore, quasi un invito a farsi avanti, a presenta­re delle offerte. «Se ricevibili e se ne vale la pena» ha aggiunto Lotito, che non ha mai messo in vendita i suoi giocatori. Ma Zara­te potrebbe diventare un caso di­verso, uscendo dal progetto per­ché è sempre più difficile riat­taccare i cocci, ricucire strappi in continuazione, portare avanti un rapporto complicato, spesso sul filo, con il rischio di alimen­tare le insofferenze dello spo­gliatoio e tenere sotto costante pressione l’allenatore.

INCONTRO –Cosa succederebbe nella prossima stagione se Zara­te non ingranasse subito? Questo si chiede la Lazio, costretta a uscire dal guado, a prendere una posizione chiara. Puntare o non puntare ancora sull’argentino? Le parole di Lotito e Tare pesa­no molto più di qualsiasi opinio­nee non lasciano spazio alle in­terpretazioni. Non discutono ov­viamente Zarate dal punto di vi­sta tecnico, ma sono preoccupa­ti dalla gestione, dai comporta­menti. La corda, a forza di tirar­la, si sta spezzando e questo è il momento delle scelte, delle de­cisioni. Lo scena­rio fa da preludio all’incontro con l’avvocato Beppe Bozzo, il manager che da un paio di mesi ha affianca­to Zarate in Italia. E’ nell’aria il ver­tice già da qual­che giorno, a meno che non sia stato anticipato e organizzato ie­ri sera, potrebbe consumarsi tra oggi e domani. Oppure all’inizio della prossima settimana.

SCENARI –E’ un appuntamento importante, forse non decisivo, ma delicato sì per interpretare i movimenti delle prossime setti­mane e scoprire le carte. Zarate non ha voglia di lasciare la Lazio o almeno così ha fatto capire. Si muoverebbe soltanto per un grandissimo club, a Roma sta bene, vorrebbe restare almeno un altro anno. Il Raton da Bue­nos ha spiegato che lascerebbe la Lazio solo per Milan, Juven­tus o Real Madrid. Un top-club lo convincerebbe, altrimenti non metterebbe in discussione un contratto in scadenza 2014. For­se la società biancoceleste non ha più le stesse idee di prima su Zarate, anche se Lotito ha giàdetto no alla Juventus nello scor­so gennaio. Marotta e Paratici avevano proposto lo scambio di prestiti con Amauri, finito poi al Parma. Il brasiliano è ancora sul mercato e può rientrare tra i candidati per l’attacco della La­zio. Ma Zarate potrebbe avere più facilità di trovare sistema­zione all’estero: Redknapp è un suo estimatore, lo voleva al Tot­tenham nello scorso agosto. Una pista clamorosa potrebbe aprir­si in Russia: Maurito piace a Spalletti, potrebbe farsi avanti lo Zenit San Pietroburgo, offrendo­gli la prospettiva di giocare in Champions League. Da tenere d’occhio il mercato spagnolo, perché l’Atletico Madrid rischia di perdere Aguero, gemello di Zarate al Mondiale Under 20 nel 2007.

BOMBER –Resta aperta la caccia al nuovo centravanti della Lazio. C’è Gilardino in possibile uscita dalla Fiorentina e nonostante le smentite resta un candidato se­rio. Lotito ha parlato con Lo Mo­naco di Maxi Lopez, ma la valu­tazione di dieci milioni non con­vince. A Miroslav Klose si è ag­giunto un altro svincolato di lus­so, ovvero David Trezeguet, che ha appena lasciato l’Hercules, ma sarebbe in grande crescita Djibril Cissè, centravanti fran­cese del Panathinaikos, ex Li­verpool e Marsiglia, 47 reti negli ultimi due campionati in Grecia. Lui è di sicuro un bomber da 20 gol a campionato.

Fonte:corrieredellosport

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=10002

Posted by on Mag 28 2011. Filed under Calciomercato, News Lazio. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...