|

Lazio-Udinese 3-0, commento tecnico di mister Serafini

Lazio-Udinese 3-0, commento tecnico di mister SerafiniEcco l’analisi post gara di mister Serafini

LAZIO – UDINESE, 3-0
Partita senza storia dove la Lazio ha fatto la gara per tutto l’arco dei 90 minuti sovrastando l’Udinese in tutte le zone del campo.
Tatticamente Petković ha impostato la gara in modo perfetto, squadra corta abbinata a pressing alto sui portatori di palla avversari, non dando modo agli uomini di Guidolin di poter sviluppare trame di gioco organizzate e portando la formazione friulana a eseguire lanci lunghi che erano facile preda della difesa laziale che in questa gara è stata molto attenta e concentrata sia in fase difensiva sia in quella propositiva.
In fase di possesso palla la Lazio, come dicevamo nell’analisi pre-partita, ha attaccato la difesa avversaria con inserimenti a turno di tutti i centrocampisti non dando all’Udinese punti di riferimento e soprattutto effettuare spesso l’uno contro uno per poi liberare Klose in area di rigore. Mai come in questa partita gli inserimenti dei centrocampisti laziali sono stati così frequenti e devastanti per la squadra avversaria, Mauri, Candreva, Emerson (poi Hernanes) e Gonzalez sono stati bravissimi a provocare la superiorità numerica negli ultimi venti metri lasciando sempre libero un uomo nell’area di rigore dell’Udinese.
Quindi, squadra compatta sia in fase offensiva sia in fase difensiva, ottima prova generale a livello fisico, tattico e tecnico e soprattutto dimostrazione di personalità da parte della Lazio che dà sicurezza ad ogni giocatore che scende in campo.
Ora nelle prossime partite la Lazio potrà e dovrà capire se realmente è diventata una grande squadra o se rimarrà per sempre un’eterna incompiuta.
Continuiamo su questa strada!!!!

Grazie a mister Serafini

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=24722

Posted by on Nov 28 2012. Filed under News Lazio, Primo piano, Tattica. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...