Lazio, scatta l’ora di Konko
Un mese di assenza, un inizio di stagione difficile, una partenza in salita, finalmente la luce: Konko è pronto. La Lazio si prepara a scoprire il suo terzino destro, l’uomo scelto per sostituire Lichtsteiner. Sarà sotto esame nelle prime partite, finora s’è visto solo nel ritiro di Auronzo di Cadore, poi è finito al tappeto per colpa di uno stiramento al polpaccio sinistro. E’ rimasto ai box, ha saltato i preliminari di Europa League, sarà in campo contro il Milan nell’anticipo che darà il via al campionato.
I POLPACCI –Konko deve conquistare la fiducia di Reja e dei tifosi, si è fermato subito, nelle ultime settimane è guarito e ha iniziato a seguire un programma di potenziamento fisico con particolare riguardo ai polpacci, sono il suo punto debole. In questo modo lo staff medico spera di tenerlo al riparo da ricadute, da infortuni muscolari, una lesione ha compromesso il suo precampionato.
Konko è stato scelto per tappare il buco a destra, non è un terzino di ruolo a differenza di quanto si dice, è un esterno abituato a giocare sulla fascia e ad adattarsi come mezzala. Konko deve sfidare lo scetticismo, deve dare risposte fisiche e tecniche. Nelle ultime stagioni non ha giocato moltissimo, il passaggio al Siviglia lo consacrò, ma le aspettative non furono confermate. Konko riparte dalla Lazio, sogna di conquistare la chiamata nella Francia, non sarà facile. Dovrà firmare una grande stagione, dovrà sdoppiarsi in Italia e in Europa, dovrà macinare chilometri sulla fascia. In lista Uefa non è stato inseritoScaloni e dunque Reja farà affidamento sul francese: in alternativa può schierare Zauri (Stankevicius è fuori lista Uefa), difficilmente darà spazio a Cavanda (inserito nell’elenco B). Konko è atteso da un debutto di fuoco, giocherà a S.Siro contro il Milan, dovrà vedersela con i campioni rossoneri. Dopo l’infortunio ha ricominciato da zero, ha dovuto lavorare per recuperare la forma fisica, ha perso molto tempo. Konko solo nelle ultime settimane ha ripreso gli allenamenti in gruppo e questo non ha facilitato il suo inserimento negli schemi: dovrà blindare la fascia e farsi sotto in avanti. Ha dovuto saltare tutte le amichevoli di agosto, non ha giocato la doppia sfida col Rabotnicki, il match col Milan varrà come rodaggio.
LA RIPRESA –Reja si affida a Konko e spera di non rimanere deluso. Non è un segreto, il tecnico aspettava Cassani del Palermo, era il prescelto, ma non è arrivato. La Lazio si ritroverà alle 17 a Formello: saranno assenti i nazionali Klose, Cana e Lulic, torneranno tutti mercoledì, sono ancora impegnati con le rispettive squadre. Tra i protagonisti del venerdì internazionale c’è stato anche l’esterno uruguaiano Gonzalez: è andato in gol con l’Uruguay nell’amichevole contro l’Ucraina (rientrerà subito a Formello). Lulic ha giocato come terzino destro e non sinistro con la Bosnia contro la Bielorussia, Cana invece ha perso con l’Albania contro la Francia. Il tecnico per Milano non avrà a disposizione Radu e Stankevicius (infortunati), Cisse e Dias sono recuperati, Sculli tornerà in gruppo domani.
Fonte: Il Corriere dello Sport
News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol
Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.
Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=12422