|

LAZIO, SCAMBIO FLOCCARI-BIONDINI

LAZIO, SCAMBIO FLOCCARI-BIONDINI CON IL CAGLIARIROMA – Il Cagliari si è lanciato su Floccari, può aprirsi una corsia preferenziale per arrivare a Biondini. Il mercato della Lazio è legato alle cessioni e alle occasioni che capiteranno da qui al 31 agosto. Un’opportunità forse si è presentata: i sardi si sono messi sulle tracce dell’attaccante calabrese, cercano ancora un bomber, hanno pensato a Floccari. Lotito è disposto a cederlo, ma parte da una valutazione di 8 milioni di euro; il Cagliari può giocarsi la carta Biondini per abbassare il prezzo. Il mediano è in scadenza nel 2012, non rinnova, è contestato dai suoi tifosi, vuole cambiare aria ed è un vecchio pupillo di Reja (un anno fa fece il suo nome alla società). Floccari accetterebbe il trasferimento, ha capito di non rientrare più nei progetti, non è stato inserito in Lista Uefa, è rimasto deluso. Eppure è passato solo un anno dal suo riscatto milionario e dall’exploit che permise alla Lazio di salvarsi. L’anno scorso ha accusato qualche problema fisico ma nonostante tutto ha segnato 8 gol. Per Floccari la Fiorentina resta una destinazione possibile, lo ha cercato il Wolfsburg, prima ancora ci aveva pensato il Napoli. Il Parma trama nell’ombra: oggi potrebbe esserci un contatto tra Ghirardi e Lotito.

LE STRATEGIE – Il Cagliari si è informato e potrebbe uscire allo scoperto, uno dei nodi è rappresentato dall’ingaggio. Floccari guadagna oltre un milione di euro, la società rossoblù è disposta a riconoscergli uno stipendio più basso. La trattativa non è ancora partita, il mercato è fermo, se ne riparlerà dopo Ferragosto. Tra Lotito e Cellino c’è una pace armata, si sono riavvicinati rispetto ad un passato burrascoso, ma tra i due non corre buon sangue. Il presidente del Cagliari ha provato a disturbare l’operazione Marchetti e l’idea di trattare con Lotito non lo rende particolarmente felice. Cellino ha però due necessità: deve acquistare un altro attaccante (uno con le caratteristiche di Floccari sarebbe ideale) e deve risolvere il caso Biondini.

PAROLO – La Lazio valuta le occasioni, ritiene il mercato chiuso, aspetta il rush finale per piazzare qualche giocatore e magari agire. E’ partito Bresciano e se partisse anche Foggia il club potrebbe intervenire a centrocampo. Il grande sogno era Pjanic del Lione ma il tecnico Remi Garde l’ha blindato, un altro grande obiettivo era Marco Parolo del Cesena. Lotito è tornato a pensarci qualche giorno fa, aveva mollato un po’ la presa. Parolo ha rinnovato sino al 2015, resta comunque sul mercato. Campedelli lo valuta 8 milioni di euro ed è interessato a Kozak. Uno tra Floccari e il bomber ceco è destinato a partire ed entrambi possono essere utilizzati come contropartite per arrivare ad altri obiettivi.

LUGANO – Un rinforzo servirebbe in difesa: Stankevicius è stato acquistato come centrale, a questo punto meriterebbero più fiducia Diakitè (in grande crescita) e Stendardo (sempre affidabile). Un’occasione per il reparto arretrato sarebbe Diego Lugano del Fenerbahçe, un vecchio pallino dei biancocelesti. I turchi rischiano la retrocessione per il caso scommesse, l’eventuale condanna svincolerebbe il difensore uruguaiano (oggi può essere acquistato pagando una clausola di 3,5milioni).

CARRIZO -Il vero rebus è rappresentato dal mercato in uscita: Carrizo arriverà a Roma la prossima settimana, appena terminerà le vacanze (è stato impegnato in Coppa America), l’organico salirà a quota 34 (Gonzalez è già a Formello). L’Ajax ha fatto dei sondaggi, il River Plate è retrocesso e non può permetterselo, non ci sono altre piste concrete. Carrizo, Foggia, Makinwa (c’è una richiesta del Pergocrema), Del Nero e Cavanda sono sul mercato. Lotito spera di piazzarli nel rush finale, altrimenti saranno guai.

Fonte:corrieredellosport

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=12153

Posted by on Ago 14 2011. Filed under Calciomercato, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Marcello: Ma ancora queste stupide notizie nel sito della Lazio? C’è da vergognarsi.
  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...