|

Lazio, Reja pacificatore:” Battiamo il Palermo e riconquistiamo l’Olimpico”

Lazio, Reja pacificatore: Battiamo il Palermo e riconquistiamo l'OlimpicoDopo la settimana turbolenta che aveva visto il tecnico Edy Reja ad un passo dalle dimissioni, in casa Lazio sembra esser  tornato il sereno. Il comandante è tornato saldamente al timone della sua nave, la ciurma è con lui, così come i suoi superiori (Tare e Lotito).  Merito indubbiamente del successo di Cesena, delle magie dei suoi compagni: Klose, Cissè ed Hernanes. Ora guai a fermarsi, domani è un altro giorno, un’altra partita ed un ulteriore esame da superare: Il Palermo di Zamparini.

Dopo una settimana ricca di polemiche, quanto diventa importante Lazio-Palermo?

La sfida di domani è fondamentale. Dobbiamo dare seguito alla buona esperienza di Cesena. Non siamo al top, ma stiamo cercando delle soluzioni adeguate al nostro gioco

il 4-3-1-2 con Brocchi, Matuzalem e Ledesma può essere la chiave per esaltare le qualità di Hernanes?

“Abbiamo tre giocatori dalla metà campo in su che vedono la porta benissimo. per questo dovremo trovare gli equilbri giusti. Affrontiamo un Palermo in buona forma, agile e che attacca gli spazi. guai a farci trovare impreparati. L’importante è arginare le loro qualità, poi con gli uomini che ho davanti prima o poi il gol arriva.”

è un settimana ricca di impegni, è il momento di stringere i denti e proporre la formazione migliore, oppure optare per qualche alternativa?

Sono tante le partite, però abbiamo qualche giorno di riposo prima del match di giovedì in Europa League. Dovremmo vedere come arriveremo domenica prossima contro la Fiorentina. Domani cercherò di mettere la miglior formazione. Da valutare le condizioni di Brocchi, in caso è pronto Cana

Non solo Lazio vs Palermo, anche Reja vs Mangia. un confronto inedito..

“Mangia mi ha fatto un ottima impressione. trasmette una serenità e tranquillità impressionante. Non mi è solo simpatico, ma penso che si anche bravo. non è facile ricreare una certa armonia in una squadra come il Palermo in così poco tempo.”

Klose è il migliore attaccante che ha mai allenato?

“E’ un giocatore pazzesco. è umile, si sacrifica,è un esempio per com lavora durante la settimana. è un modello per tutti i compagni; non lo scopriamo certo ora.

E’ soddisfatto Reja di questo inizio di stagione e se la Lazio, in termini di punti, ha raccolto quanto meritava..

“Forse contro il Genoa il pareggio lo meritavamo. peccato aver commesso alcuni errori all’inizio. é normale, all’inizio qualche crepa c’è sempre, ma quando affronti squadre come Genoa, Atalanta e Palermo, le sorprese sono dietro l’angolo. poi a lungo andare le qualità di ogni organico emergerà..”

Come giudica il rendimento di Diakitè e dove dovrebbe migliorare?

“Sta crescendo sia dal punto di vista delle uscite che del controllo con il pallone. ha dimostrato delle sicurezze in marcatura, Mutu ne sa qualcosa,per questo si merita di giocare con continuità. più gioca è più matura

Radu è sulla via del recupero, ma nel frattempo chi sarà il suo vice?

“Sta recuperando. ormai sono tre giorni che lavora in gruppo e penso che sia recuperabile per giovedì. lui vorrebbe giocare già domani, si sente bene, ma non ha ancora la tenuta adatta” Konkò e Lulic posso essere delle valide alternative.

A che punto è la crescita di Marchetti, visto che il portiere non ha ancora dimostrato il suo potenziale?

” A Cesena l’ho visto più tonico rispetto alle gare precedenti. un po di sicurezza l’ha dimostrata, è in crescita, speriamo che non sia particolarmente impegnato, significherebbe la squadra funziona”

Cana è pronto per giocare, a che punto è la sua condizione?

“Cana è un giocaotore molto generoso, aiuta sia la fase difensiva che offensiava. ho imparato a conoscerlo meglio e mi sembra che abbia caratteristiche di penetrazione. è un mediano che non si limita a recuperare il pallone ma fa molto movimento. ha bisogno di giocare, per questo è mia intenzione lasciare riposare Brocchi ed impiegare l’albanese in quella zona del campo.

Come ha preso la notizia di Hernanes in verdeoro?

“Che bella notizia!. forse ha fatto più piacere a lui, che a me visto che lo avrò a disposizione a pochi giorni dal derby. Per fortuna che Mauri sta recuperando e gia nella prossima settimana sarà pronto.La convocazione del brasiliano è molto importante per lui. lo caricherà tantissimo”.

Come valuta l’approccio di Matuzalem al campionato. Si aspettava qualcosa in più?

“Adesso non bisogna caricarlo, ma chiedergli solo quello di cui è capace. a volte vorrebbe strafare, ma deve stare tranquillo. lui sa benissimo che da parte mia ha la totale fiducia, dave dare  l’opportunità anche agli altri di esprimersi. Io sono contento del suo rendimento, inoltre non ha mai saltato un allenamento, per cui auguriamoci che possa continuare in questo modo.

Che accoglienza si attende dall’Olimpico e se quello che trova potrebbe condizionare il suo umore?

Non voglio assolutamente tornare su questo argomento.Mi auguro che la cornice di pubblico sia vicina alla sqaudra. ne vale il bene della Lazio. è importante che l’intero ambiente sia unito: squadra,società e tifosi. solo così potremmo superare ogni difficoltà. mi auguro che domenica sia una bella giornata da tutti i punti di vista

Fonte.cittaceleste

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=13511

Posted by on Set 24 2011. Filed under News Lazio, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...