|

Lazio, per la fascia spunta Vanden Borre

Lazio, per la fascia spunta Vanden BorreEderson, Breno e Yilmaz, i primi tre colpi. In cantiere ce ne sono altri due, riguardano le fasce. Balzaretti è il sogno per la corsia mancina, ma si sta scatenando un’asta (lo vogliono Napoli e Milan). In caso di arrivo potrebbe essere adattato sulle due corsie, in questo modo la fascia destra verrebbe coperta. Non ci sono certezze, ci sarà da lottare per il suo acquisto: si aspetta l’esito dell’incontro tra il manager di Balzaretti e il Palermo. Ecco perché a destra un rinforzo potrebbe arrivare comunque: Konko è il titolare, Scaloni ha rinnovato per un anno, ma Tare si sta guardando attorno, punta su un terzo Si valuta l’esterno belga ex Fiorentina e Genoa  Balzaretti è il sogno a sinistra, ma lo vogliono in tanti.

VANDEN BORRE – Un’idea porta a Anthony Vanden Borre, un passato con Fiorentina e Genoa. E’ in scadenza di contratto, si può acquisire a parametro zero. Nell’ultima stagione ha giocato in Belgio, nel Genk (quando si trasferì firmò un contratto molto breve). E’ belga, ha origini congolesi, è alto 1,85, è classe 1987. Può fare il terzino e l’esterno alto, è cresciuto nelle giovanili dell’Anderlecht. I viola lo acquistarono nel 2007, un anno dopo passò ai rossoblù di Preziosi, fu ceduto in prestito al Portsmouth prima di rientrare a Genova. In Belgio ha espresso il desiderio di tornare in Italia, la sua candidatura è stata valutata a Formello. Farebbe da vice a Konko, in serie A non è riuscito a consacrarsi, nel nostro campionato è sbarcato a 19 anni, non aveva la maturità necessaria. Oggi è un 25enne, sogna un’altra chance.

HILBERT – Petkovic sperava di allenare Barnetta, il terzino ex Bayer Leverkusen era stato chiesto espressamente. La Lazio ha allacciato i contatti col giocatore, ma non ha chiuso. Lo Schalke 04 s’è inserito assicurandosi l’italo-svizzero, gli ha garantito un triennale. Prima ancora era stata abbandonata la pista che portava al francese Faubert del West Ham, entrambi i giocatori erano in scadenza. Per la fascia destra ora restano in piedi altre ipotesi, una porta in Turchia. Si chiama Roberto Hilbert, ha 28 anni, è il tedesco del Besiktas, ha un contratto sino al 2013. Il suo nome gira e rigira da un po’ di tempo, spesso viene rilanciato dai media turchi.

PELUSO Un salto indietro, fascia sinistra. Balzaretti è la prima scelta, sul taccuino di Lotito e Tare restano segnati i nomi di Peluso dell’Atalanta e di Marchese del Catania. Per il primo servono 6-7 milioni di euro, il secondo ha una valutazione più bassa essendo in scadenza tra un anno. Su Peluso ci sono Juventus e Napoli, non è facile convincere il diggì Marino a cederlo facendo uno sconto. Marchese non rinnoverà il contratto, può essere un affare conveniente da un punto di vista economico.

PAZIENZA –Centrocampo, piace lo svedese Farnerud dello Young Boys (Petkovic lo conosce). E’ stato riofferto Michele Pazienza: è rientrato alla Juventus, nell’ultima stagione ha giocato in prestito all’Udinese. Un mediano in più serve perché Brocchi rientrerà a settembre da un lungo infortunio e Matuzalem si è operato al menisco del ginocchio sinistro. La sorpresa potrebbe essere rappresentata dal giovane Onazi. Andrà in ritiro con Petkovic, verrà sperimentato a centrocampo. Può strappare la conferma e prendersi un posto.

Fonte:corrieredellosport

Fonte:corrieredellosport

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=20393

Posted by on Giu 26 2012. Filed under Calciomercato, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...