|

Lazio, Dunga il favorito per allenare la Lazio

SS LAZIO NEWS carlos_dungaROMA – Un fine settimana di riflessione e poi il giallo dovrebbe risolversi. Il nuovo allenatore della Lazio sarà molto probabilmente annunciato all’inizio della prossima settimana.

Dunga in pole – L’ipotesi più concreta resta quella che porta a Carlos Dunga. Per un motivo ben preciso: nelle ultime ore sono stati frequenti e serrati i contatti con l’ex c.t. del Brasile. Mentre si sono affievoliti quelli con altri candidati. Per esempio Van Gaal e Terim, operazioni ritenute troppo onerose (i due santoni si muoverebbero solo in cambio di un ingaggio consistente). Mentre per Deschamps il problema è la presa di posizione del Marsiglia che non vuole liberare il tecnico. Dunga invece può arrivare subito e non avrebbe problemi ad accettare uno stipendio ragionevole. Il d.s Tare è pronto a raggiungere l’allenatore (che in questi giorni si trova negli Stati Uniti) per fargli firmare il contratto.

Le alternative – Tutto deciso dunque? Sì, anzi no. Perché i precedenti insegnano che, con Lotito, i colpi di scena sono possibili fino all’ultimo. E così, sia pur in extremis, potrebbe esserci un ritorno di fiamma per uno tra Zola e Di Matteo. Ma il colpo di scena potrebbe anche arrivare da Napoli, se il vertice tra Mazzarri e De Laurentiis dovesse sfociare in una rottura. L’attuale tecnico partenopeo è un vecchio pallino di Lotito: se dovesse chiudere la sua esperienza napoletana la Lazio proverebbe sicuramente a prenderlo. E poi ci sono le candidature last minute: quella affascinante di Robi Baggio, quella interna di Simone Inzaghi e quella estera di Pochettino, tecnico dell’Espanyol. Al momento sembrano ipotesi poco concrete, ma con Lotito mai dire mai.

Nilmar, Yilmaz e Lopez – E intanto la società si muove pure sul mercato. Dopo il centrocampista Ederson e il difensore Breno, adesso si cerca un attaccante. L’obiettivo è un altro brasiliano: Nilmar. Il giocatore del Villarreal ha scavalcato il turco Yilmaz, il cui acquisto è diventato troppo oneroso. L’alternativa a entrambi è Maxi Lopez. L’argentino, che tornerà al Catania, potrebbe arrivare in biancoceleste in cambio di Carrizo che il club etneo vuole riscattare.

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=19459

Posted by on Mag 26 2012. Filed under News Lazio, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<