|

Lazio contro il Chievo Zarate in coppia con Koazk

LAZIO CONTRO IL CHIEVO ZARATE IN COPPIA CON KOZAK, MATUZALEM IN CAMPO CONTRO IL CHIEVODomenica contro il Chievo giocheranno loro: ieri hanno segnato tre reti (due Maurito, uno il gigante Libor). Reja ha scelto il tandem d’attacco: l’argentino e il ceco subito a segno in allenamento.

ROMA – Il lungo e il corto, giocherà la coppia spaiata. Hanno fatto le pro­ve generali, hanno iniziato a fare gol, hanno realizzato tre reti in due: dop­pietta di Zarate e firma di Kozak nel­l’allenamento svolto ieri pomeriggio a Formello.

Reja li sgancerà contro il Chievo, li assocerà dal primo minuto. E’ un tan­dem nuovo di zecca, do­vrà funzionare a dovere.

Maurito tornerà titola­re, ha scontato i due tur­ni di squalifica, si è pre­parato, ha voglia di gol. Ritroverà i veronesi, all’andata fu decisivo per la conquista dei tre punti al Bentegodi, portò a termine il blitz con una pro­dezza delle sue. Il castigo è finito, l’argentino può tornare in campo, non vede l’ora di farlo. Kozak e Zarate fi­nora si sono alternati o comunque hanno giocato pochi minuti insieme, hanno un’occasione ghiotta per con­vincere.

LA FORMAZIONE –Reja finalmente po­trà dare spazio al turnover. Ha recu­perato Matuzalem e pensa di rilan­ciarlo dall’inizio: il brasiliano ha re­cuperato dall’infortu­nio accusato a gennaio contro il Genoa, è ri­masto fuori un mese, accusò una distrazione del compartimento esterno del ginocchio sinistro. Non può esse­re al top della forma, ma cercherà di garan­tire un rendimento abbastanza alto. I dubbi del tecnico si annidano a cen­trocampo: la presenza di Francelino potrebbe spingere Ledesma verso la panchina. L’italo- argentino non si è mai fermato, ha giocato tutte le par­tite dall’inizio del 2011, ha bisogno di rifiatare. La scelta degli uomini por­terà alla definizione del modulo, leopzioni sono due: il 4-3-1-2 e il 4-2-3-1. Nel primo caso Reja potrebbe sce­gliere il terzetto di mediani composto da Brocchi, Matuzalem e Mauri con Hernanes trequartista (alle spalle di Zarate e Kozak). La seconda soluzio­ne potrebbe prevedere la contempo­ranea presenza di Ledesma e Matu­zalem sulla linea di centrocampo, in avanti agirebbero Gonzalez, Herna­nes e Zarate. Kozak sarebbe il cen­travanti. L’allenamento di oggi pome­riggio chiarirà meglio le intenzioni dell’allenatore goriziano.

MAURI –S’era diffuso un allarme Mau­ri, ma è rientrato quasi subito:«Non ha terminato l’allenamento in via precauzionale per un lieve affatica­mento della coscia destra; al momen­to le condizioni cliniche non destano preoccupazioni ai fini di un suo im­piego nella gara di campionato di do­menica », ha informato la Lazio tra­mite un bollettino medico. A Milano era partito dalla panchina, contro il Chievo era pronosticato in campo. Mauri sarà ricontrollato oggi, non do­vrebbero esserci problemi, Reja con­ta di averlo a disposizione. Manche­ranno Floccari, Diakitè, Rocchi, Gar­rido e Del Nero oltre all’infortunato storico Meghni. Sculli è a corto di fia­to, ha fatto bene a S.Siro ma deve la­vorare per entrare in condizione (un infortunio l’ha costretto a stare fer­mo sino a gennaio, col Genoa ha sal­tato la prima parte della stagione). L’esterno calabrese si terrà pronto in caso di chiamata in corsa.

LA DIFESA –Davanti a Muslera sarà schierato il quartetto titolare. Li­chtsteiner, fresco papà, è rientrato ie­ri sera a Roma proveniente dalla Svizzera (era in permesso speciale), da oggi tornerà ad allenarsi con i compagni. Contro il Chievo si affian­cherà a Biava, Dias e Radu, dovrà blindare la fascia d’appartenenza, l’eventuale vittoria avrebbe una de­dicamolto speciale.

Fonte:corrieredellosport

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=7239

Posted by on Feb 4 2011. Filed under News Lazio. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...