|

Lazio batte il Parma 2-0 e torna al quarto posto

Lazio batte il Parma 2-0 e torna al quarto posto, OLYMPIA HERNANES E FLOCCARI IL SOGNO CHAMPIONS CONTINUAI biancocelesti tornano alla vittoria in casa grazie ai gol di Hernanes e Floccari. Riagguantato il quarto posto.

Stadio OlimpicoTre giri di Olympia, un tifo d’altri tempi, il ritorno al gol di Floccari ed Hernanes, il sogno Champions che ridiventa realtà. La Lazio contro il Parma riesce a tramutare la rabbia con il quale è uscita dal San Paolo in cattiveria agonistica e decisione. Contro i gialloblu hanno deciso le reti di Hernanes e Floccari, due pilastri di questa squadra, due giocatori che ultimamente non hanno passato un periodo non brillante dal punto di vista atletico. Gli oltre trentamila dell’Olimpico spingono gli uomini di Reja al quarto posto, una posizione ambita e prestigiosa che alimenta il sogno di tutti i sostenitori laziali di ritornare, dopo anni, nell’Europa che conta. A sei giornate dalla fine tutto ancora può succedere: Lazio, Udinese, Roma e persino Juventus sono ancora in corsa, ma i biancocelesti nel pomeriggio hanno dimostrato di essere vivi e grintosi, un ruggito che vale la Champions.

Hernanes, quando gioca si vede – Una splendida cornice di pubblico, un tifo degno dei momenti decisivi del campionato, fanno da scenografia ad un Lazio-Parma dal sapore europeo. I biancocelesti hanno l’obbligo di vincere, il quarto posto è ancora alla portata perciò Reja schiera una squadra spregiudicata con due punte (Zarate e Sculli) più Hernanes e la sorpresa Bresciano, che hanno licenza di inserirsi tra le linee.  I gialloblu di Colomba rispondo con un classico 4-4-2, molto stretto e accorto nei reparti. Il tema tattico di inizio gara è sin troppo chiaro, gli ospiti con il solito catenaccio all’italiana attendono i padroni di casa, che gestiscono il possesso e tentano di fare la partita. Ritmo basso e poche emozioni se non fosse che la pressione della Lazio aumenta dopo il quarto d’ora quando in un paio di occasioni sale in cattedra Zarate: due serpentine ed un assist per Bresciano, il quale però non raccoglie l’invito. Il Parma è compatto e i biancocelesti cercano soluzioni alternative, soprattutto con i tiri da fuori. E quando si dice tiro dai trenta metri si pensa subito ad un giocatore, Hernanes. E’ infatti il brasiliano che al 24esimo sblocca il risultato con una delle sue traiettorie imprendibili. Il destro del Profeta è un fulmine a ciel sereno, il numero 8 di Recife si disimpegna in mezzo a due avversari e di mezza punta coglie l’angolino alle spalle dell’estremo difensore gialloblu, uno a zero e tripudio sugli spalti.

Il Parma ci prova – Sul finire di prima frazione si fa sotto il Parma, con un paio di tiri di Giovinco sul quale è bravo e attento Muslera. Dopo il vantaggio i biancocelesti hanno colpevolmente allentato la pressione e  Reja all’inizio del secondo tempo corre subito ai ripari inserendo Gonzalez per Bresciano, ammonito ed in debito d’ossigeno. Tuttavia, nonostante gli accorgimenti che arrivano dalla panchina, la Lazio non riesce a costruire una manovra fluida.

La mossa di Reja – Nei secondi quarantacinque minuti si fanno sentire caldo e stanchezza, ma grandi proteste piovono in campo quando al 25esimo Zarate lanciato a rete viene steso da Lucarelli in area. Per Mazzoleni è tutto regolare e il gioco prosegue. Un minuto dopo il tecnico biancoceleste richiama in panchina proprio il talento di Haedo e getta nella mischia Floccari. La mossa si rivela azzeccata perché al 30esimo arriva il raddoppio laziale proprio ad opera del neo entrato. Grande assist in profondità di Lichtsteiner, la difesa gialloblu sbaglia il fuorigioco e Floccari si ritrova a tu per tu con mirante, che spiazza con un preciso piatto destro. Due a zero e la Lazio torna quarta in classifica, Floccari non segnava dal girone d’andata, proprio quando mise a segno il pareggio  dell’uno ad uno al Tardini di Parma. Con la sconfitta di ieri dell’udinese i biancocelesti rivedono la Champions, a sei giornate dalla fine il sogno ritorna realtà.

Fonte:lazialità

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=8911

Posted by on Apr 10 2011. Filed under Campionato, News Lazio, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...