Inizia l’operazione Europa League: prove di 4-2-3-1 con Lulic in dubbio. Dias non ce la fa
E’ iniziata l’operazione Europa League: Formello è stato liberato dalla neve e adesso, dopo un’assenza che durava dal primo Febbraio, la Lazio ha potuto riprendere ad allenarsi sul suo terreno abituale. Come ricorda Fabrizio Patania sul Corriere dello sport ieri sono proseguite le operazioni di preparazione sul campo del Park Hotel Mancini, suolo scelto in alternativa dalla società biancoceleste. In un ora e un quarto di lavoro Reja si è dedicato alla parte tattica: difesa a quattro schierata e protetta da due centrocampisti mentre la fase offensiva era affidata a Kozak e Klose con Candreva e Alfaro esterni offensivi. Diakitè e Stankevicius formano la coppia di centrali, mentre Zauri e Konko completano la linea difensiva sulle fasce. Anche Mauri si è unito ai compagni durante il lvoro tattico, mentre si è allenato in modo differenziato per la parte atletica. Anche Radu e Lulic si sono allenati a parte. A chiudere la seduta una partitella sette contro sette. Buona prova di Alfaro molto dinamico e in continuo pressing sui difensori, mentre Candreva è andato a segno con un bel tiro all’incrocio.
Capitolo infermeria: gli esami clinici hanno escluso lesioni muscolari per Dias, ma il fastidio si fa sentire quindi il difensore continuerà con il lavoro differenziato. Il rientro con il Palermo è quindi da verificare. Radu prosegue nel recupero ma per l’Atletico non ci sarà, si spera nel rientro contro il Palermo vista l’assenza annunciata di Konko e Diakitè. Alfaro, invece, è ormai recuperato: si è allenato bene e ora spera in una convocazione per la prossima giornata di campionato. Mauri, dal canto suo, sta migliorando velocemente e domani anrdà in Germania per gli ultimi controlli e il via libera per il ritorno al calcio giocato. Il rientro previsto per il ritorno di Europa League o con la Fiorentina il 26 Febbraio.
Per quanto riguarda la formazione il 4-2-3-1 rimane la scelta preferita di Reja, comunque in attesa di conoscere la condizione di Lulic prima di scoprire le sue carte. Con Senad le scelte del mister possono essere diverse, compresa una difesa a tre con Ledesma al centro come provato con il Cesena. Ma nelle prove tattiche la scelta è ricaduta finora su una difesa schierata a quattro, quindi con Diaki e Biava centrali con Stankevicius in panchina. Ledesma e Matuzalem si occuperanno della fase di copertura sulla mediana, mentre Candreva, Hernanes e Gonzalez agiranno alle spalle di Klose. Rozzi e Zampa convocati per la panchina.
Fonte:Lalaziosiamonoi.it
News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol
Consigli Fantacalcio
sempre aggiornati
Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.
Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=16400