|

Lazio, altro tentativo per Peluso

Lazio, altro tentativo per PelusoE’ dura, non impossibile. Anche la Lazio è su Peluso, terzino sinistro dell’Atalanta. Marino ha aperto l’asta due giorni fa.  «E’ in uscita, ma non è ancora arrivata l’offerta giusta». Lotito può iscriversi alla corsa, a patto di anticipare la concorrenza. Il Napoli è uscito di scena. Sul terzino sinistro ci sono anche la Juventus e il Palermo, che ha appena ceduto Balzaretti alla Roma. Ci vogliono tanti soldi. L’Atalanta parte da una richiesta che il mercato sinora non ha accettato: 5 milioni di euro. Tutti aspettano, convinti che il tempo aiuti il prezzo a scendere. Si deciderà intorno a Ferragosto il destino di Peluso, Marino e Percassi si sono dati una decina di giorni per decidere e capire se l’asta avrà diversi contendenti. La società biancoceleste è prudente e aspetta gli sviluppi. Federico Peluso è nato a Roma ed è cresciuto nel settore giovanile biancoceleste. Tifa per la Lazio sin da bambino, ma oggi deve guardare alle prospettive professionali e potrebbe esserci anche la Juve nel suo futuro.

DEL GROSSO – Peluso non è l’unico obiettivo. Ieri è spuntata la candidatura di Cristiano Del Grosso, terzino sinistro del Siena, non si sa sino a che punto spinta dalla Lazio. Nel mirino del club toscano (e non solo) è entrato Floccari, il ds Antonelli sta cercando di prenderlo in prestito oneroso con diritto di riscatto. Lotito cede l’attaccante calabrese (inseguito anche dal Torino, dalla Fiorentina e dal Pescara) a titolo definitivo. Così il Siena ha proposto lo scambio con Del Grosso, 29 anni, 167 presenze in serie A, ex Cagliari, in scadenza nel 2013. Può essere un’alternativa, non un titolare.

POCOGNOLI – Molto più attraente la candidatura del belga con passaporto italiano dello Standard Liegi, 25 anni appena compiuti. Sebastien Pocognoli è stato proposto alla Lazio e al Palermo. Il suo cartellino costa 3 milioni. Il ds Tare lo considera un outsider. Oggi non è ancora una prima scelta, ma neppure si può escludere. Qualche giorno fa è stato proposto Cristian Molinaro, 29 anni, ex Juve, da tre stagioni in forza allo Stoccardo. Il terzino di Vallo della Lucania vorrebbe tornare a giocare nel campionato italiano, ma l’idea difficilmente prenderà quota.
ANTONELLI Bisogna invece tenere in considerazione le grandi manovre tra Lotito e Preziosi. Entro il 31 agosto qualcosa combineranno, c’è ancora da sistemare la grana relativa a Sculli. S’era parlato di Mesto, ma anche altri giocatori potrebbero entrare nei discorsi. In primis Luca Antonelli, esterno sinistro ex Parma. E poi il ceco Kucka. Ieri è spuntata anche la candidatura dello svedese Andreas Granqvist, 27 anni, difensore centrale. Il suo agente Martin Dahlin, ex agente della Roma, ha confermato l’interesse:  «Sì, è vero ci sono stati contatti con i biancocelesti, ma diverse squadre sono sulle sue tracce» . Il Genoa è interessato (come Torino e Parma) a Matuzalem.
RAJKOVIC – Il centrale arriverà dopo il terzino. Rever (Atletico Mineiro) e Rhodolfo (San Paolo) possono essere i grandi colpi. Ieri è spuntata una candidatura interessante. Si tratta di Slobodan Rajkovic, stopper dell’Amburgo, 23 anni e una buona esperienza in Eredivisie con Psv, Twente e Vitesse. E’ un titolare nella nazionale serba di Mihajlovic.

fonte: Il Corriere dello Sport

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=21561

Posted by on Ago 4 2012. Filed under Calciomercato, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...