|

LAZIO, allenatore Rodgers osservato speciale

LAZIO, allenatore Rodgers osservato specialeSiamo allo sprint, ma il Giro d’Italia non c’entra. Bisogna allargare i confini per capire chi sarà il prossimo allenatore della Lazio. Carlos Dunga è il nome forte che piace a Lotito, Gianfranco Zola aveva colpito la dirigenza a febbraio e dunque non può essere depennato. Ma la candidatura delle ultime ore porta in Inghilterra, a quel Brendan Rodgers che ha fatto miracoli con lo Swansea.

L’identikit – A Formello sono sicuri: entro 10 giorni la Lazio avrà annunciato il prossimo tecnico. L’identikit è presto fatto: uomo con esperienza più all’estero che in Italia, che abbia simpatia per un calcio di qualità e che non trovi difficoltà con la lingua. Dunque, che conosca l’italiano o lo spagnolo. È un vestito che va giusto giusto a Rodgers. È nordirlandese ma parla perfettamente lo spagnolo, per aver vissuto a lungo in Catalogna. Ha lavorato con Mourinho, sa cosa significa gestire un gruppo. E il suo Swansea, con Manchester City e Arsenal, ha giocato il calcio più bello della Premier League. È affascinato dal calcio latino, non ha mai nascosto in passato di sognare un’avventura professionale in Spagna o in Italia. Alla Lazio lo conoscono bene, ma perché il matrimonio si faccia il tecnico deve prima liberarsi dallo Swansea, club con il quale ha un contratto fino al 2015.

Corsa a tre – A Formello sperano nel sì. Ma devono ovviamente tenersi aperte altre porte. E la corsa è ormai ristretta a tre nomi: oltre a Rodgers, ci sono Dunga e Zola. Con l’ex c.t. della Seleçao c’è stato più di un contatto nei giorni scorsi: la disponibilità del brasiliano c’è, aspetta solo di essere richiamato. «Mi sto godendo la famiglia — ha dichiarato Dunga a Radio Bradesco Esportes —, è giusto farlo quando si ha tempo perché sapete com’è il calcio: quando meno te lo aspetti, arriva la chiamata». Chiamata che aspetta anche Zola, sedotto e abbandonato. Nello sprint ora non è lui davanti.

Fonte: Gazzetta dello Sport

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=19489

Posted by on Mag 27 2012. Filed under News Lazio, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Marcello: Ma ancora queste stupide notizie nel sito della Lazio? C’è da vergognarsi.
  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...