|

Lazio, ad Auronzo di Cadore arriva Olympia

AURONZO DI CADORE – E’ attesa quasi come Cissè, forse di più. E arriveranno a distanza di poche ore, magari anche in coppia. Olympia, accompagnata dai suoi falconieri, domani sera raggiungerà la Lazio e resterà ad Auronzo di Cadore sino alla conclusione del ritiro, prevista per sabato 23. L’aquila, che ha trascorso le sue vacanze al centro sportivo di Formello, volerà sotto le Tre Cime di Lavaredo nella suggestiva cornice delle Dolomiti. Lotito ha voluto farla arrivare in ritiro proprio alla vigilia della prima uscita della squadra di Reja. I biancocelesti debutteranno giovedì pomeriggio (ore 17,30) affrontando una selezione del Cadore. Olympia assisterà alla partita a bordo campo e si alzerà in volo maestosa prima dell’inizio, come avviene allo stadio Olimpico, per la gioia dei tifosi. C’è grande entusiasmo. Ieri al campo è stata montata una casetta che ospiterà Olympia. Diventerà quasi il suo ufficio e per i tifosi sarà possibile scattare una fotografia accanto ad Olympia. Il ritiro della Lazio si trasformerà in una festa continua.

AMICHEVOLI – Dopo il debutto di giovedì, è possibile che il tecnico friulano conceda per venerdì una giornata di riposo ai suoi giocatori. Domenica la Lazio affronterà la Union Ripa La Fenadora, squadra dilettantistica della provincia di Belluno, e non più la Feltrese, come inizialmente previsto. Sabato 23 il ritiro si concluderà con l’amichevole con lo Slavia Praga: deve essere ancora stabilito e ufficializzato l’orario. Subito dopo la partita, la Lazio raggiungerà l’aeroporto di Venezia per tornare a Roma. La preparazione riprenderà il 26 a Fiuggi.

MOUNTAIN BIKE – Appena l’infiammazione al tendine d’Achille del piede destro gli ha dato tregua, Edy Reja è salito in bici. Non ce la faceva più il mister a resistere. Ieri mattina, dopo l’allenamento, ha preso la mountain bike ed è uscito per la prima volta dall’inizio del ritiro. Lo hanno seguito Crialesi e Grigioni.

BROCCHI – Reja lo considera e lo ha paragonato a Javier Zanetti, capitano e leggenda dell’Inter. L’ex centrocampista del Milan non è più una sorpresa. Si è presentato ad Auronzo in grandissima forma e ha riportato il miglior risultato nei test atletici che venerdì hanno aperto la preparazione. Sarà protagonista anche nella prossima stagione. Miroslav Klose sta leggermente soffrendo la differenza di carichi di lavoro rispetto alle preparazioni estive che era abituato ad affrontare con il Bayern Monaco, ma nelle partitelle si sono già visti alcuni lampi di classe da giocatore di categoria superiore. Tra oggi e domani verranno ufficializzati i nuovi numeri di maglia: Klose dovrebbe prendere il 25.

NOTTE BIANCOCELESTE – Le autorità di Auronzo e il comandante Mina dei vigili urbani stanno mettendo a punto il piano organizzato per la “notte biancoceleste”, un classico del ritiro estivo della Lazio, arrivato alla quarta edizione sotto le Tre Cime di Lavaredo. Venerdì sera festeggiamenti e locali aperti sino a notte fonda. Domenica 17, invece, i tifosi potranno abbracciare la squadra biancoceleste nella serata di gala organizzata al Pala Roller.

Fonte:corrieredellosport

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=11755

Posted by on Lug 12 2011. Filed under Primo piano, Ritiro Auronzo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...