Lazio, a sinistra resiste il sogno Balzaretti
La Lazio non molla Balzaretti. Il terzino del Palermo e della nazionale era e resta il primo obiettivo per la fascia sinistra. C’è da battere la concorrenza del Milan e dello stesso Zamparini, sicuro di convincere l’esterno a prolungare il contratto, in scadenza 2013. Lotito e Tare stanno lavorando su Balzaretti da quasi due mesi, alla fine di aprile risalgono i primi colloqui con Alessandro Moggi, il suo procuratore.
Zamparini è convinto che il terzino prolungherà con il Palermo Ma Lotito insiste: deve battere anche la concorrenza del Milan. «Balzaretti? Ci siamo incontrati con il suo agente e gli abbiamo proposto un triennale. C’è poca differenza, rinnoveremo» ha spiegato Zamparini a Radio Radio Tv. Lui e Moggi jr si vedranno la prossima settimana, Balzaretti non è convinto di prolungare. La Lazio confida nel suo no al Palermo e in questo caso Zamparini sarebbe obbligato a cederlo. Nella fase successiva, Lotito dovrebbe superare gli altri club interessati. Su tutti il Milan, che cerca un terzino sinistro, e il Napoli, che potrebbe far partire Dossena, senza trascurare il Paris SG.
CONCORRENTI – Balzaretti non è l’unico nome da seguire per la fascia sinistra. La Lazio ha chiesto informazioni su Federico Peluso, 28 anni, terzino dell’Atalanta, scadenza 2014. Sviluppi attesi per la prossima settimana. La Juve è in pole. Il ds Marino è interessato a Floccari e chiede 5 milioni per il cartellino di Peluso. Ci sono, però, anche club inglesi sul terzino romano. A parametro zero può essere tesserato Simon Poulsen, 28 anni, nazionale danese: si è distinto agli Europei, sta lasciando l’Az Alkmaar. Tare continua a tenere sotto osservazione Diego Contento, titolare nella finale di Champions, tedesco con passaporto italiano, terzino classe ‘90 del Bayern Monaco in scadenza 2013. Ieri è spuntata la candidatura di un francese. Si tratta di Franck Tabanou, mancino del Tolosa, 23 anni compiuti a fine gennaio, sotto contratto sino al 2015, 32 presenze e 3 gol nell’ultimo campionato di Ligue 1. Può essere impiegato anche a centrocampo. Mathias Abero, il terzino uruguaiano del Nacional Montevideo, è sbarcato a Roma per ritirare il passaporto italiano. E’ stato proposto alla Lazio, ma i contatti più recenti sono con Parma e Bologna.
Fonte:corrieredellosport
News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol
Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.
Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=20217