|

Laziali, svegliatevi

LAZIALI SVEGLIATEVI, POCA GENTE ALLO STADIO NONOSTANTE LA SQUADRA CORRA PER L'EUROPA, BIGLIETTI PER LAZIO-BARI VENDUTI SOLO 4600 TAGLIANDI, LAZIO QUINTA PER SPETTATORI NEL GIRONE D'ANDATANonostante i biancocelesti siano quarti in campionato, in piena corsa per l’Europa che conta, i tifosi laziali non riempono ancora l’Olimpico per sostenere i propri beniamini.

Laziali, svegliatevi. Reja e la squadra corrono verso la Champions, l’Olimpico è mezzo vuoto. All’appello, questa volta, mancano i tifosi. Non basta un campionato di vertice per trascinarli allo stadio. Ci sono stati nel girone d’andata, quando la Lazio era salita in vetta alla classifica, si sono dispersi nelle ultime settimane, nel periodo di flessione. Ma la squadra biancoceleste occupa il quarto posto, è in piena corsa per l’Europa, ha ripreso a vincere e ha un saldo positivo di 20 punti rispetto la passata stagione.

PREVENDITA. Ci sono i presupposti e le condizioni per assistere ad una volata Champions. Ecco perché servirà, come sempre e più del solito, l’appoggio dei tifosi e il sostegno incondizionato dell’Olimpico. Zarate, Kozak e Floccari lanciano l’assalto a partire da domani, ma la prevendita per Lazio-Bari è fiacca. I dati sono stati comunicati da Angelo Cragnotti, responsabile della biglietteria, ieri pomeriggio attraverso Lazio Style Radio: 4600 biglietti venduti e 12.850 abbonati. Il totale fa 17.450: ovviamente tra oggi e domani il conto aumenterà e si spera che superi complessivamente quota 20 mila. I biglietti si possono acquistare sino all’orario d’inizio della partita al Lazio Style di via Calderini, il più vicino all’Olimpico.

CALO. L’abbraccio dei tifosi deve essere più consistente. Questo è l’augurio, perché lo meritano la squadra e la società, che sta cercando di tornare a livelli “da Lazio” dopo la delusione dello scorso campionato. Il calo si è registrato nel 2011: circa 21 mila spettatori nelle ultime tre partite interne con Chievo, Fiorentina e Sampdoria. Pochi, troppo pochi per sostenere una squadra da Champions.

ANDATA. Allargando lo sguardo all’intera serie A, i numeri forniti dalla Lega tirano su il pubblico biancoceleste. Lazio quinta per media spettatori (31 mila a partita) dietro a Inter, Milan, Napoli e Roma. E nel confronto, per restare all’interno del raccordo anulare, neppure 200 spettatori in meno rispetto ai giallorossi. Il calo si è registrato dopo la partita col Lecce a gennaio. Ora si decide la stagione. Servono un’altra impennata e l’abbraccio dei tifosi.

Fonte:corrieredellosport

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=7577

Posted by on Feb 19 2011. Filed under News Lazio. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...