|

La tattica su BOLOGNA-LAZIO di mister Serafini

La tattica su BOLOGNA-LAZIO di mister SerafiniEccoci al consueto appuntamento tattico, prima dell’importante sfida della Lazio a Bologna, curato dal nostro mister Serafini.

“Trasferta insidiosa per la formazione biancoceleste che in terra emiliana cercherà di fare risultato pieno per mantenere il passo delle grandi che non perdono un colpo.
L’avversario della Lazio sarà un Bologna sicuramente accorto che si schiererà con il consueto 4-4-1-1 pronto a chiudersi e non sbilanciarsi per evitare le puntuali ripartenze di Mauri e compagni. La squadra capitolina per ottenere un risultato positivo dovrà essere più brillante in fase propositiva della gara precedente contro il Parma, cercando di portare negli ultimi 15 metri oltre a Klose anche i centrocampisti per mettere in difficoltà la squadra rossoblù. In fase difensiva la Lazio dovrà fare molta attenzione a Diamanti che in fase di possesso palla si proporrà per ricevere palla tra le due linee laziali e quindi Ledesma dovrà abbassarsi molto andando quasi a schiacciarsi sulla propria linea difensiva e non lasciare spazi all’avversario.
Uomo fondamentale potrebbe rivelarsi Hernanes che riuscendo spesso a saltare l’avversario con la sua progressione palla al piede andrebbe a creare varchi molto interessanti ai suoi compagni che dovranno supportarlo con inserimenti da dietro. Il Bologna potrebbe soffrire anche gli esterni veloci della Lazio, infatti, la squadra d Pioli nelle ultime gare disputate ha avuto molte difficoltà in queste zone del campo dovendo sempre andare a raddoppiare con i suoi centrali difensivi.
Ci vorrà una Lazio determinata, aggressiva e molto attenta in fase di possesso palla per poi ricompattarsi velocemente dietro la linea della palla in fase difensiva, pronti a pressare i giocatori rossoblù per ripartire in velocità.
Quindi una grande Lazio per ottenere bottino pieno per mantenere le posizioni alte della classifica.
Forza Lazio.”

Grazie al mister Serafini,e ovviamente FORZA LAZIO

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=25040

Posted by on Dic 10 2012. Filed under Curiosità, News Lazio, Primo piano, Tattica. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...