|

La Lazio vuole chiudere per Marchetti

CALCIOMERCATO LAZIO | SI PUNTA TUTTO SU MARCHETTI, La Lazio vuole chiudere per MarchettiMarchetti scavalca la concorrenza: è fissata la clausola di rescissione a 5.2 milioni con pagamento triennale. C’è stallo per Muslera, che può andare a scadenza. Carrizo si gioca tutto in Coppa America per trovare una squadra.

ROMA – La Lazio si muove per Federi­co Marchetti, 28 anni, portiere in uscita dal Cagliari dopo il Mondiale in Sudafri­ca e una stagione da separato in casa. Lotito sta cercando di accelerare, non riuscendo a trovare un accordo con Mu­slera, sta virando e cambiando rotta. Se l’uruguaiano dovesse restare a scadenza di contratto, per liberarsi a parametro zero nel 2012, la Lazio prenderebbe lo stesso un altro numero uno. Marchetti, molto più di Storari e Viviano, le altre candidature forti, sta avanzando e pren­dendo corpo nelle ultime ore. Sembrava bloccato dal Milan, che ha appena ri­scattato Amelia nel quadro dell’operazione legata a Boateng. Ci sono la Juven­tus, dove potrebbe fare il vice di Buffon, oppure l’Udinese, che potrebbe perdere Handanovic.

CONDIZIONI –La Lazio è bal­zata in pole position e que­sta possibilità non nasce dal fatto che Lotito e Celli­no abbiano appena riac­quistato serenità nel rap­porto. Per Marchetti sono già fissate le condizioni di uscita. Si tratta di una clausola di rescissione da 5,2 milioni di euro con pa­gamentotriennale. Per la Lazio, ma non solo, sarebbe una buona operazione. Lo­tito peraltro aveva puntato Marchetti an­che ai tempi in cui giocava nell’Albino­leffe. E dovendo scegliere un nuovo por­tiere, Reja preferirebbe puntare su un giovane, un numero uno di prospettiva e che possa diventare il portiere della La­zio almeno per altri quattro o cinque an­ni. Puntare su Storari, che ne ha già compiuti 34, non sarebbe una mossa di grande prospettiva. Lo stesso discorso può valere per Sorrentino, il portiere del Chievo, 32 anni, un altro dei candidati accostati alla Lazio negli ultimi tempi.

MUSLERA –Ecco perché Marchetti, nelmomento in cui il Milan ha mollato la presa, è diventato il naturale favorito. Ora si tratta di stringere e in questo ca­so dipenderà dai tempi, dalla volontà di Lotito, deciso a fare in fretta. Se aspet­tasse ancora a lungo, rischierebbe di perderlo. A giorni potrebbero esserci novità. Muslera e Fonseca restano sulle proprie posizioni e così la situazione non si sblocca, anche perché la Lazio (come è sempre accaduto in questi casi) pensa di avere totale ragione e ha fatto passa­re otto mesi in attesa uscisse allo sco­perto il manager del portiere. Non solo Marchetti, perché nel Cagliari la Lazio sta puntando Davide Biondini, scadenza 2012, mediano già messo nel mirino da Reja l’estate scorsa. Per Biondini c’è da trattare con Cellino, ma ci sono i margini per arrivarci.

VICE –Marchetti o Muslera, questo resta il nodo prin­cipale. Il resto va a casca­ta, perché poi ci sarebbe da scegliere anche un vi­ce. Lotito e Berni non han­no trovato un’intesa sulla proposta di rinnovo, il por­tiere toscano s’è dato anco­ra qualche giorno di tem­po, poi potrebbe salutare la Lazio e accettare l’offer­ta del Napoli, che gli ha proposto di diventare il vi­ce di Morgan De Sanctis. Sotto contrat­to, per un’altra stagione, c’è Albano Biz­zarri. L’argentino, dopo due anni di inat­tività, ha voglia di tornare tra i pali. Po­trebbe restare alla Lazio e giocarsi il po­sto, oppure andare via. Infine c’è Juan Pablo Carrizo, fischiato anche dai tifosi del Monumental dopo la papera con il San Lorenzo. Lotito spera che il River Plate possa riscattarla, punta su uno scambio e anche sulla vetrina che gli po­trebbe garantire la Coppa America. Se Carrizo conquistasse il posto di titolare nella Seleccione s’imponesse in Coppa America, la Lazio avrebbe maggiorichances di piazzarlo.

Fonte:corrieredellosport

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=9999

Posted by on Mag 28 2011. Filed under Calciomercato, News Lazio, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...