|

La Lazio si tuffa su Senad Lulic

In attesa di Ziegler, la candidatura del nazionale bosniaco. Può giocare terzino o centrocampista, copre tutta la fascia.  Spunta l’esterno sinistro dello Young Boys: Tare l’ha visto in Bosnia-Romania.

 ROMA – In attesa di Ziegler, bloccato ma non ancora ufficializzato, la Lazio ha aperto la caccia anche ad un altro esterno sinistro. Si tratta di Senad Lulic, 25 anni compiuti a gen­naio, bosniaco con passaporto svizzero dello Young Boys. Tare lo sta seguendo da alcuni mesi e alla fine di marzo, durante la sosta di campionato, lo ha visto dal vivo nella sfida delle qualificazioni europee tra Bosnia e Ro­mania. In nazionale si muove da terzino sini­stro in una linea a quattro, con lo Young Boys gioca stabilmente a centrocampo. E’ manci­no, copre tutta la fascia, possiede gamba e cambio di passo, ha grandi capacità di inse­rimento nella fase offensiva. Sembra l’idea­le per la Lazio, che cerca esterni di fascia sinistra. Gar­rido non ha convinto in pieno e ha caratteristiche diverse, Kolarov ha lasciato un vuoto.

SVOLTA –

Nella prossima sta­gione Reja potrebbe tornare al 3-5-2. Un progetto tecnico che gli consentirebbe di gio­care stabilmente con Herna­nes trequartista più due pun­te, recuperando Zarate nel suo vero ruolo e sfruttando le fasce laterali. Radu, che Loti­to spera di portare al rinnovo del contratto alla fine del campionato, tornerebbe ad agire da terzo difensore cen­traleaccanto a Biava e Dias. Lulic può esse­re considerato in alternativa o in aggiunta a Ziegler per la capacità di adattarsi a moduli diversi. Può essere impiegato da centrocam­pista oppure anche in posizione più arretra­ta.

Quest’anno con lo Young Boys ha già realizzato 8 gol: 5 in 25 presenze di campionato (22 da titolare), 2 in Europa Lea­gue (l’ultimo allo Zenit San Pietroburgo di Spalletti) e uno al Tottenham nei prelimina­ri di Champions League. Gioca in Svizzera da sette anni. E’ uscito dallo Chur 97, club di terza serie, è passato dal Bellinzona (nel 2007/08 realizzò 10 gol in Axpo League), ha giocato per due stagioni nel Grasshoppersprima di essere ceduto l’estate scorsa allo Young Boys per 420 mila euro. Lulic è sotto contratto sino al 30 giugno 2013. Il club di Berna valuta il suo cartellino intorno ai 3,5 milioni di euro. Non è sfuggito a diversi ope­ratori sul mercato italiano, non lo segue sol­tantola Lazio.

Dirigenti e procuratori, tutti si sono ri­trovati a Milano in questi giorni. Ieri il ds Ta­re è stato visto per una mezz’ora a colloquio con Vincenzo D’Ippolito, che non è soltanto il procuratore di Ledesma (fresco di rinnovo con la Lazio) e di Pazienza, in scadenza con il Napoli. Con il suo socio Pablo Betancourt, l’estate scorsa ha portato Gaston Ramirez al Bologna. Il talento uruguaiano, che viene da molti accostato al Manche­ster City, piace alla Lazio. Co­sta 15 milioni. Ma il colloquio con Tare avrebbe riguardato altri giocatori che verranno proposti sul mercato italiano per la prossima estate. Possi­bile si sia parlato di Facundo Piriz, centrocampista centra­le del Nacional Montevideo, 21 anni, uruguaiano con pas­saporto italiano. E’ alto un metro e 87. Sono le caratteri­stiche del mediano che cerca la Lazio, ma Tare ha già bloc­cato Lorik Cana, albanese del Galatasaray.

CARRIZO –

Da Buenos Aires rimbalzano altre dichiarazioni di Daniel Pas­sarella, presidente del River Plate, che lan­cia messaggi a Lotito.«Carrizo è uno dei mi­gliori portieri al mondo, vuole restare e ab­biamo parlato con la Lazio della possibilità di inserire alcuni nostri giocatori nella trat­tativa. Potremmo fare uno scambio, il 50% di Carrizo per il 50% di un altro, ma tra i papa­bili non possono esserci Lamela e Funes Mo­ri. Per Lamela non scendiamo dalle nostre ri­chieste economiche(15 milioni, ndr)e se non arriva un club che offre quei soldi resta al Ri­ver ». Il portiere nei guai per una denuncia dell’Amministrazione Federale delle Entra­te Pubbliche: nel 2008 avrebbe evaso le tas­seper più di 450 mila dollari.

Fonte:corrierdellosport

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=9280

Posted by on Apr 20 2011. Filed under Calciomercato, News Lazio, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...