|

LA LAZIO SEGUE ADEL TAARABT

LA LAZIO SEGUE ADEL TAARABTTaarabt è cresciuto a Berre-l’Etang ed ha cominciato la carriera nel Lens quando nel 2007 si traferì al Tottenham ed i tifosi degli Spurs l’avevano ribattezzato come il nuovo Zidane..

Lo scrivono in Marocco: ci sarebbe anche la Lazio sulle tracce di Adel Taarabt, giovane stella del Queens Park Rangers e della Nazionale marocchina, 18 gol in 42 presenze quest’anno in Championship, la Serie B inglese. E’ un trequartista, può fungere anche da esterno, è un dribblomane ed ha grandi colpi ad effetto. Grande tecnica, 180 cm di altezza e 22 anni da compiere il 24 maggio. E’ nato a Fes, in Marocco e possiede il passaporto francese. Taarabt è cresciuto a Berre-l’Etang ed ha cominciato la carriera nel Lens quando nel 2007 si traferì al Tottenham ed i tifosi degli Spurs l’avevano ribattezzato come il nuovo Zidane. Nell’estate del 2009 è stato ceduto in prestito al QPR, che l’anno dopo l’ha riscattato per 800 mila euro. Nell’ultimo campionato è esploso definitivamente scegliendo anche la Nazionale marocchina. Nel paese del nord Africa scrivono che il ragazzo è seguito dai maggiori club d’Europa: Real Madrid, Manchester United e Chelsea. Gianni Di Marzio, ex tecnico di Napoli e Catania, direttore generale del QPR, ha spiegato di non sapere niente della Lazio. Il cartellino del gioiello franco-marocchino costa molto ed il suo contratto col QPR scade nel 2013.

TREQUARTI – Sicuramente, come riporta il corriere dello sport,  il nome di Taarabt è stato accostato anche alla Lazio ed è curioso come la società biancoceleste sia accostata a tanti giovani calciatori che occupano il ruolo del fantasista. Lotito sta cercando il nuovo Zàrate? Da Taarabt a Lamela passando per il peruviano Andrè Carrillo. Il ds Tare s’era informato e aveva seguito da vicino anche Carlos Munoz, attaccante del Santiago Wanderers, considerato l’erede di Alexis Sanchez.

ZIEGLER – Nella giornata di ieri alcuni siti brasiliani riportavano l’interesse della Lazio per Dario Conca, 20 anni, argentino, numero 10 della Fluminense. Una pista che però sembra non avere consistenza vista la presenza di Hernanes in quel ruolo. C’è invece da capire la situazione di Ziegler. La Lazio è ancora in vantaggio, l’ha bloccato a giugno ma forse la mancanza di alcuni dettagli ha permesso alla Juventus di tentare un inserimento nella trattativa. Così si spiega l’interesse per altri esterni di fascia sinistra.

CECH – Dopo il bosniaco Senad Lulic, 25enne dello Young Boys, Lotito e Tare hanno individuato per la fascia sinistra un altro giocatore dell’est: Marek Cech, 28 anni, in scadenza di contratto con il West Bromwich Albion, 41 presenze con la Nazionale slovacca.

Fonte: Corriere dello Sport

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=9475

Posted by on Apr 28 2011. Filed under Calciomercato, News Lazio, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...