|

Inzaghi : ” contro la Sampdoria voglio la mia Lazio”

Inzaghi : " contro la Sampdoria voglio la mia LazioEcco le parole del tecnico biancoceleste, Simone Inzaghi, alla vigilia della difficile sfida della Lazio a Genova contro la Sampdoria:

Si riparte dal primo tempo di Torino?

“Abbiamo fatto un primo tempo discreto, con possesso e con una Juve che ci faceva giocare e ci aspettava. Avremmo dovuto avere un po’ di personalità in più e abbiamo preso un gol su palla inattiva più una espulsione. Avrei voluto giocarmela in 11, anche per vedere i miei come reagivano allo svantaggio, dato che non era mai accaduto”

Cosa vuoi vedere a Genova?

“Una squadra propositiva che va a vincere la partita. Non abbiamo assilli di classifica, siamo spensierati mentalmente. Abbiamo assenze importanti come Bisevac, Parolo e Klose, ma sono convinto che chi andrà in campo darà il massimo”

Il Milan dà qualche speranza o bisogna lavorare solo in prospettiva?

“Ci sono 4 partite e 12 punti. Può succedere tutto, voglio solo vedere la mia squadra come l’ho vista fino ad oggi”

Che partita ti aspetti dal punto di vista tattico?

“Sarà una gara giocata a ritmi alti, loro hanno i trequartisti molto alti e noi lì dobbiamo aggredirli. Siamo pronti a fare la partita nel migliore dei modi”

Partita particolare? Alla Samp hai giocato…

“Ho fatto 5 mesi lì, ci torno volentieri. Un bello stadio, sappiamo che la Samp è una squadra con qualità, ancora devono raggiungere la salvezza e ci sarà da soffrire. Voglio vedere una squadra viva, speriamo che gli episodi siano a nostro favore”

Gli altri in dubbio come stanno?

“I convocati possono tutti giocare, Basta e Konko sono recuperati, anche Lulic. I tre non convocati non fanno parte della partita e sono quelli che vi ho detto prima”

Come sta Cataldi? Lulic a centrocampo?

“Cataldi sta lavorando bene come tutti gli altri. Lo conosco bene, anche se non ho avuto la fortuna di allenarlo nelle giovanili. Anche Milinkovic sta bene, Lulic oggi l’ho provato a metà campo. Ho ancora 24 ore per decidere le ultime scelte”

Il suo futuro è legato a quanti punti farà da qui alla fine?

“Per quanto riguarda il futuro ho già detto: devo e dobbiamo cercare di far bene. Al di là dei risultati, va apprezzato il lavoro di tutto lo staff e poi la società farà le sue valutazioni. I ragazzi mi seguono, ho buone sensazioni”

Ha visto il derby Primavera?

“Molto bravi i ragazzi, anche il nuovo staff. Lensen, Santoni e Roque Junior proseguiranno sulla nostra strada. Meritavamo la vittoria e va bene così”

E’ terminata l’avventura di Inzaghi con il settore giovanile?

“Penso di sì, doveva finire anche prima ma ora direi proprio di sì. In cinque anni e mezzo ho imparato tanto, anche a sbagliare. Mi porto dentro tante soddisfazioni, tra giovanili e carriera penso di averla fatta la gavetta”

Quella delle squadre B è una proposta intelligente?

“Penso che sia giusto. Secondo me si potrebbe mantenere sia la Primavera che la seconda squadra. E’ un’idea che andrebbe portata avanti con tutte le forze”

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=41141

Posted by on Apr 23 2016. Filed under Campionato, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

1 Comment for “Inzaghi : ” contro la Sampdoria voglio la mia Lazio””

  1. Oh!! Poverino. Vuole la sua Lazio, ma quale se non ha avuto neppure il tempo di fare le presentazioni. Alla Lazio, per quanto sia terribilmente difficile averli, civorrebbero oggi tre cose 1) un vero sponsor, un presidente innamorato del calcio e pieno, ma pieno di soldi, un allenatore cattivo tipo Capello, Spalletti, Simeone e poi via tutti i rotti, e prima di tutti via Anderson il terzo bidone mai preso dalla Lazio dopo Guaglianone (1961), e Mendieta.

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Certo che il calcio mercato della Lazio è sempre un mistero, non si sa mai come si sviluppa quali sono...
  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...