|

Intervista con Pippo Pancaro

Intervista con Pippo Pancaro e la sua LazioClasse 1971, 151 gare in biancoceleste, 4 reti, 2 coppe Italia, altrettante supercoppe italiane, la Coppa della Coppe ‘99, la conseguente Supercoppa europea vinta contro lo United e soprattutto lo scudetto del 2000.

È il curriculum biancoceleste di Giuseppe “Pippo” Pancaro, alla Lazio dal 1997 al 2003, protagonista di tutti i trionfi del magico triennio che va dal settembre 1997 fino al settembre 2000 (supercoppa vinta contro l’Inter).

Terzino destro, ma utilizzabile anche sull’altra fascia: prova ne è il fatto che nel ’99 giocò il 19 maggio la finale di Coppa delle Coppe a destra e il 27 agosto la finale di Supercoppa Uefa a sinistra.

La scorsa estate Pancaro ha cominciato la carriera da allenatore, in Serie B. È il vice-allenatore di Dario Marcolin al Modena, società di provincia con un bel progetto in testa (Alessio Secco è il direttore generale).

Nonostante siano passati 9 anni dall’ultima partita con l’aquila sul petto, Pancaro porta sempre la Lazio nel cuore, e non potrebbe essere altrimenti dato che è la squadra in cui ha giocato di più e con cui ha vinto più titoli.

Poco prima di cominciare l’allenamento odierno coi gialloblu, Pancaro ci rilascia due dichiarazioni:

Seguo sempre la Lazio, e ovviamente noto che quest’anno sta facendo molto bene. Per me può lottare per le prime posizioni, e il passaggio del girone in Europa League con un turno d’anticipo ne è una prova”.

“Per prime posizioni intende prime 5 o prime 3?”, gli chiediamo. “Prime 3” risponde Pancaro senza esitazione.

“E l’anno prossimo la vedremo all’Olimpico per Lazio-Modena?”.

“Non lo so, è ancora presto per dirlo, qui si pensa solo a Bari”, che è il prossimo appuntamento del Modena, domenica, alle 12.30.

In bocca al lupo Pippo, per Bari e per la sua nuova carriera. E chissà che tra qualche mese non si verifichi sul serio che il suo Modena affronti la sua Lazio in Serie A…

Alessandro Socini

www.sslazionews.it

News SS Lazio, tutti i giorni 24 ore su 24 le notizie sulla Lazio, aggiornamenti da Formello, notizie di Calciomercato, risultati, classifiche, foto e highlights dei gol

Related Articles:

Post Footer automatically generated by Add Post Footer Plugin for wordpress.

Short URL: http://www.sslazionews.it/?p=24600

Posted by on Nov 24 2012. Filed under Esclusive SSLN, News Lazio, Primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

<

Commenti Recenti

  • Madic Roma: Visto che i migliori se ne stanno per andare (v. Biglia, Candreva, Marchetti……..) almeno...
  • Madic Roma: Anderson, grande nota dolente. L’ho sempre definito il più grande flop preso dalla Lazio dopo il...
  • Madic Roma: Vedere la mia nota precedente. Bielsa è sempre stato un pazzoide presuntuoso e avido e nei confronti...
  • MadicRoma: Se è vero che ha chiesto 4 mln, cortesemente gli pagherei il taxi per Fiumicino invitandolo a salire su un...
  • Giuseppe Riccardi: Nel mercato estivo alla Lazio non gli fanno toccare palla e crediamo di essere.piu furbi degli...